Attualità

Vaccini, Astrazeneca e Janssen per gli ultrasessantenni e dosi di M-rna per gli under 60

La Redazione
La comunicazione da parte dell'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e del direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro sulle seconde dosi.
1 commento 177

Vaccini Vaxzevria (il nuovo nome con cui è identificato l'Astrazeneca) e Janssen per gli ultrasessantenni, mentre per gli under 60 che hanno ricevuto una prima dose di vaccino Vaxzevria, ne riceveranno la seconda dose con un vaccino a m-Rna. È in sintesi la disposizione della Regione Puglia sulla campagna vaccinale, che si aggiorna – come comunicato dall'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e dal direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro – alle disposizioni del Ministero della Salute sull’aggiornamento del parere del CTS.

Disposizioni a cui dovranno adattarsi tutti gli hub vaccinali, compresi quelli aziendali: "Per la somministrazione di vaccino a vettore virale (Vaxzevria e Janssen) – si legge in una nota – si dispone l’utilizzo dei vaccini a vettore virale esclusivamente ai soggetti di età superiore o uguale ai 60 anni di età, mentre i soggetti di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA ad una distanza di 8-10 settimane dalla prima dose. A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA".

domenica 13 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Sui vaccini non basta decidere (tra l'altro ogni giorno una cosa diversa) ma bisognerebbe anche spiegare. I cittadini non sono cavie hanno diritto a sapere.