Attualità

Astrazeneca, Emiliano: «Domani si riparte con le vaccinazioni»

La Redazione
«Sono 15mila le vaccinazioni con sospese in questi 3 giorni. Da domani possiamo riprendere quella parte di piano vaccinale che comprendeva il personale di scuola e università, forze dell'ordine e amministrazione penitenziaria»
6 commenti 495

«I nostri dipartimenti stanno già riprogrammando le vaccinazioni con Astrazeneca, si riparte da domani a pieno regime. La Puglia è tra le prime regioni in Italia per livello di somministrazione rispetto alle dosi di vaccino consegnate, vogliamo mantenere questo ritmo per dare la massima copertura alla popolazione senza perdere un minuto di tempo». Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

«Siamo pronti senza indugi a riprendere la campagna vaccinale anche in Puglia con Astrazeneca già a partire da domani pomeriggio quando ci sarà il via libera ufficiale dell’autorità regolatoria nazionale AIFA, esattamente come detto dal presidente del Consiglio Draghi» dichiara l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco.  «Sono 15mila le vaccinazioni con Astrazeneca sospese in questi 3 giorni. Da domani pomeriggio possiamo riprendere quella parte di piano vaccinale che comprendeva il personale di scuola e università, forze dell’ordine e amministrazione penitenziaria, che era stato bloccato lunedì a causa della sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca. Domani si può ricominciare con le forze dell’rdine e a ruota sono in corso di riprogrammazione da parte delle Asl il resto delle categorie».

giovedì 18 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Il vaccino AsteaZeneca andrà pure bene ma resta comunque il problema che non arrivano le dosi previste. L'ottimismo della Regione è esagerato.

Franco
Franco
3 anni fa

Spero che la vicenda AstraZeneca non venga utilizzata come comodo alibi dalla Regione per giustificare ogni ritardo nelle vaccinazioni.

Franco
Franco
3 anni fa

Ma di cosa può vantarsi Emiliano? Lui che ha trattato con gli emissari di Pfizer, mentre ora in Russia e in Israele vaccino chiunque, anche per strada.

Franco
Franco
3 anni fa

E intanto la”ospedale Covid in Fiera costato già 18 milioni di euro passerà (forse) da 8 a 14 posti letto. Di questo si riesce a non parlare.

Marco
Marco
3 anni fa

Ma si può fare una campagna per le vaccinazioni, con Totti testimonial, e poi i vaccini non ci sono? Non sa un po' di propaganda?

Graziano
Graziano
3 anni fa

Invece di provare, inutilmente, a diffondere ottimismo Emiliano dia risposte sull'affare dell'ospedale Covid in Fiera e sui costi lievitato a 18.5 milioni di euro. Inutile alzare cortine fumogene con le delibere e le restrizioni.