Attualità

Municipio 1, Leonetti: «Curare e migliorare le aree verdi di Bari è una nostra priorità»

La Redazione
In corso lavori di manutenzione patrimonio "green" del territorio
scrivi un commento 126

«Stiamo facendo uno sforzo come amministrazione nel mantenere il decoro urbano investendo sulle potenziali green della città».

A dirlo Lorenzo Leonetti, presidente Municipio 1.

«Se avete passeggiato in alcune piazze e strade del Municipio 1  – spiega Leonetti presidente del Municipio – vi sarete sicuramente accorti dei lavori di manutenzione che stiamo portando avanti sul patrimonio green del territorio. Approfittando dei “giorni della merla”, considerati i giorni più freddi dell’anno, abbiamo provveduto alle potature delle specie arboree ad alto fusto del territorio, che da tempo aspettavano un’adeguata manutenzione. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia e ad una valida pianificazione sugli interventi, condotta con l'assessore Giuseppe Galasso, con il Settore Giardini del comune di Bari e la con il braccio operativo nella figura della BariMultiservizi».

Continua Leonetti: «Vi voglio fare alcuni esempi degli interventi realizzati dai nostri operatori: piazza Mar del Plata e piazza del Porto nel quartiere di Torre a Mare. Le aiuole tra le case Arca, via Marzabotto, via Caldarola, via Gentile, alcuni interventi in parco Ecopoli nel quartiere Japigia e infine gli alberi in via Crisanzio, via Principe Amedeo intorno all’Ateneo, nel quartiere Murat e C.so Sonnino a Madonnella. Conclude Leonetti – Vi anticipo che ne seguiranno altri. Curare e migliorare le aree verdi di Bari è e sarà sempre una nostra priorità».

giovedì 18 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti