La Regione Puglia "investe" in tecnologia regalando Ipad

E i contribuenti pagano... 59.051, 71 euro per l'acquisto

Politica
Bari lunedì 17 ottobre 2011
di G.D.
©
A distanza di qualche giorno dalla polemica sollevata dal governatore Nichi Vendola contro la propria federazione romana di S.E.L ( Sinistra Ecologia e Libertà) per l’inopportuno cordoglio espresso per la scomparsa del fondatore della Apple sbuca fuori la notizia che circa un anno fa la Regione Puglia ha regalato un "Ipad" ai propri assessori, consiglieri e dirigenti regionali.

E’ stato proprio il presidente pugliese, paladino del software libero ed acerrimo oppositore della “melina capitalista” di Steve Jobs, a riconoscere in dote ai membri del Consiglio Regionale un tablet all’ultima moda.

Così, nel mentre che la Regione Puglia sfora per tre anni i Patti di stabilità, taglia posti letto ospedalieri , introduce ticket sui farmaci e impone le accise sulla benzina è successo che lo scorso giugno 2010, su indicazione del Segretario generale e dell’Ufficio di Presidenza regionale, il dirigente del servizio informatico ha invitato i suddetti interessati a comunicare la scelta del proprio pc personale. A tal riguardo, per consentire un migliore lavoro ai nostri politici regionali (che percepiscono mensilmente lo stipendio annuo di un operaio) si è provveduto d’urgenza e senza indire gara pubblica – ma solo attraverso richiesta diretta di preventivi – all’acquisto di 44 Ipad Apple wi-fi + 3 da 64 Gb e 24 Pc portatili HP Probook 4310s con sistema operativo Windows completo di MS Office 2007 Professional e memoria RAM da 2.048 Mb aggiuntivi per un costo complessivo di circa 59.051, 71 euro a totale carico dei contribuenti pugliesi.

La Apple ha annunciato che a breve sarà disponibile sul mercato il suo nuovo e super tecnologico IPad 3, a tal riguardo i ben informati soostengono che la Regione Puglia possa prendere in considerazione la possibilità di sostituire ai propri eletti gli ormai obsoleti tablet regalati un anno fa con quelli di ultima generazione.
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • anna sturno ha scritto il 14 maggio 2013 alle 06:11 :

    salve sono anna sturno ho lavoro regione lazio ti informazione per investe in tecnologia regalando ipad come ha richiesta per ipad?????ti aspetto la tua risponda a presto mio e mail... cordinale saluti.... Rispondi a anna sturno

  • sniper1956 ha scritto il 19 ottobre 2011 alle 17:09 :

    penso che il governatore avrebbe potuto dare quei soldi, che forse gli crescevano, ai servizi sociali del comune di bari finalizzatia fare del bene alla povera gente. Rispondi a sniper1956