Trasporti

Da Bari ad Amsterdam, ecco il volo diretto

La compagnia aerea low cost transavia.com collega da ieri le due città tre volte alla settimana

Attualità
Bari venerdì 18 aprile 2014
di La Redazione
Un getto d'acqua saluta l'attivazione della tratta transavia.com Bari-Amsterdam
Un getto d'acqua saluta l'attivazione della tratta transavia.com Bari-Amsterdam © n.c.

Da Bari ad Amsterdam: transavia.com, la compagnia aerea low-cost del gruppo Air France Klm, ha inaugurato ieri il volo che collega direttamente il capoluogo pugliese alla capitale dei Paesi Bassi. Il volo sarà operato tre volte a settimana - lunedì, giovedì e sabato .

«Con l'inaugurazione della rotta per Amsterdam transavia.com aggiunge la dodicesima destinazione italiana al suo portafoglio - commenta Hester Bruijninckx, responsabile vendite di transavia.com -. L'apertura del collegamento da Bari ad Amsterdam è parte di una strategia volta a rafforzare la nostra  presenza in Italia e rendere l'Olanda direttamente accessibile da Bari a partire dalla tariffa di 50 euro».

Con il nuovo orario estivo, insieme a Bari, transavia.com inaugura inoltre in Italia i voli di linea da Catania per Amsterdam e da Pisa per Parigi.

Soddisfazione per l’avvio del volo è stata espressa dall’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno: «L’essere connessi ad uno dei più importanti hub continentali, accrescerà sensibilmente il numero di prosecuzioni internazionali ed intercontinentali, a tutto vantaggio delle  condizioni di accessibilità al nostro territorio».

Il vettore vola oggi dai Paesi Bassi e dalla Francia verso 160 destinazioni. In Italia collega attualmente Bologna, Bari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia (Marco Polo) e Verona con voli diretti per i Paesi Bassi (Amsterdam, Rotterdam e Eindhoven) e per la Francia (Parigi, Nantes e Lille).

I tagliandi possono essere acquistati direttamente sul sito www.transavia.com o nelle agenzie di viaggio. Coloro che lo desiderano possono inoltre prenotare una serie di servizi aggiuntivi a pagamento, come ad esempio il catering a bordo, la scelta della poltrona, le opzioni tariffarie flessibili o l’imbarco di ulteriori bagagli.

La tariffa di lancio per il collegamento da Bari ad Amsterdam parte da 50 euro a tratta, cui si devono sommare 5 euro per la tassa di prenotazione.
 

Lascia il tuo commento
commenti