Come uscire dall’emergenza ambientale in Puglia, il Movimento 5 Stelle si mobilita

Bari
il 13 luglio 2013 alle ore 18:00

Appuntamento a Bari sabato 13 luglio

Indirizzo Via S.Caterina 18/G

Come uscire dall’emergenza ambientale in Puglia, il Movimento 5 Stelle si mobilita
n.c. © n.c.

Il MeetUP MoVimento 5 Stelle di Bisceglie, in una nota diffusa da Titti Mastrapasqua, invita i cittadini a partecipare all'incontro regionale dei gruppi di attivisti pugliesi che si terrà a Bari sabato 13 luglio dalle 18:00 al Country Club in via S.Caterina 18/G (uscita 6 tangenziale di Bari): una conferenza cittadina a difesa del territorio per uscire dall’emergenza ambientale in Puglia a tutela delle acque superficiali e sotterranee, nonché dei cicli di depurazione nell’intero territorio pugliese.

Moderato dagli attivisti del MoVimento barese, l'incontro sarà introdotto dal "cittadino" portavoce al Senato della Repubblica Lello Ciampolillo del MoVimento 5 Stelle al quale seguirà la presentazione del progetto, da parte del dott. agronomo Antonio Bruno e del dott. geol. Tommaso Elia, riguardante il trattamento delle acque reflue, avanzando la proposta di una diversa soluzione dallo scarico in mare o in falda in deroga alle leggi vigenti e alle normative europee, ossia rispettare e valorizzare un bene prezioso come l'acqua, ed evitare lo spreco in una Regione “assetata” come la Puglia.

Continuerà il "cittadino" portavoce alla Camera dei Deputati Emanuele Scagliusi del MoVimento 5 Stelle, che illustrerà le iniziative intraprese all’interno delle istituzioni per impegnare il Governo a risolvere l’annosa questione.

Concluderà l'ingegnere ambientale Giuseppe Deleonibus sul rischio trivelle nei nostri mari.


Relatori:
Dott. Agronomo Antonio Bruno, Presidente ADAF – Associazione Dottori di Scienze Agrarie e Forestali di Lecce.
Dott. Geol. Tommaso Elia, consulente ambientale esperto in pianificazione territoriale e per gli interventi difesa del suolo.
Dott. Ing. Giuseppe Deleonibus, consulente ambientale.
Emanuele Scagliusi, portavoce alla Camera MoVimento 5 Stelle, 3ª Commissione (Affari Esteri e Comunitari).
Lello Ciampolillo, portavoce al Senato MoVimento 5 Stelle, 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni).

Altri Eventi
Al cinemaVedi tutti