Carosello, ingegno italiano. Il libro di Franco Liuzzi

Trani
il 17 maggio 2019 alle ore 18:30

Il libro racconta fatti e aneddoti di un fenomeno mediatico unico al mondo che ha avuto tra i suoi autori ed interpreti personaggi legati al mondo del cinema e dell’animazione

Indirizzo Via Andrea Ciardi 26 Trani

Carosello, ingegno italiano. Il libro di Franco Liuzzi
n.c. © n.c.

Venerdì 17 maggio, alle ore 18.30, il Circolo del Cinema Dino Risi di Trani dedicherà un omaggio alla storia di Carosello con la presentazione del libro “Carosello. Ingegno Italiano” (Luni Editrice) di Franco Liuzzi, docente di Comunicazione d’impresa al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari e Direttore Creativo di Moscabianca, impresa di comunicazione. Presentano l’incontro Lorenzo Procacci Leone e Maria Grazia Filisio.

Il libro racconta fatti e aneddoti di un fenomeno mediatico unico al mondo che ha avuto tra i suoi autori ed interpreti personaggi legati al mondo del cinema e dell’animazione.

“La storia di Carosello è così ricca di spunti che si potrebbero raccontare tantissime sotto-storie. Tante quanti sono coloro che l’hanno attraversata anche solo per poco”, dichiara Franco Liuzzi, “tanti quanti siamo noi, tutti, che ce la siamo fatta raccontare dal televisore in quegli anni. Ecco il perché di questo libro. E sulla famosissima sigla di Carosello vi invitiamo a “entrare” in un mondo che ancora oggi rimane insuperato, entrare e visitare i personaggi, le storie, le avventure di chi ebbe la fortuna di essere creatore e al tempo stesso parte attiva di un momento unico nella storia della televisione italiana.”

Circolo del cinema Dino Risi - Via Andrea Ciardi 26 Trani - Ore 18.30 Ingresso libero