Altri Sport

Maggio Sportivo Barese, un ponte con il Montenegro

La Redazione
scrivi un commento 324

Torna il Maggio Sportivo Barese, la manifestazione sportiva internazionale giovanile organizzata da CONI Puglia e CONI Bari, con la collaborazione dei Comuni di Bari, Molfetta e Giovinazzo. Confermata la formula che tanto successo ha riscosso nelle due precedenti edizioni: tre giorni (dal 21 al 24 maggio) di sfide senza sosta tra Italia (rappresentata da selezioni sportive pugliesi) e Montenegro. L’edizione 2010, però, si arricchirà con una disciplina in più in programma: pallavolo e calcio a undici lasceranno infatti il campo a pallacanestro femminile, tennistavolo (singolare e doppio, maschile, femminile e misto) e calcio a cinque maschile.
“Il Maggio Sportivo Barese – ha dichiarato il presidente del CONI Puglia ed assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi stamani presso la Scuola dello Sport – rappresenta per Bari non solo l’occasione di assistere a tre giorni di sport ad alto livello, ma anche di intensificare le relazioni internazionali con il Montenegro, già ottime in virtù della vicinanza geografica tra i due Paesi. Anche nello sport, così come nella cultura, Bari non perde occasione per dimostrare la propria naturale propensione ad ergersi a punto di riferimento della comunità mediterranea”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Scuola dello Sport Puglia e componente della giunta nazionale del CONI, Michele Barbone. “Celebriamo con entusiasmo il 25° anniversario del Maggio Sportivo Barese. Benché infatti ci accingiamo a vivere la terza edizione consecutiva, da ormai un quarto di secolo Italia e Montenegro hanno stretto una collaborazione sportiva ogni giorno più salda. Grazie anche all’impegno del compianto Lale Martinovic, storico dirigente del Comitato Olimpico montenegrino, a cui verrà dedicato il trofeo di tennistavolo. Un ringraziamento va pure alle istituzioni cittadine, il cui sostegno è fondamentale per la riuscita di tale iniziativa”.

lunedì 17 Maggio 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti