Spettacolo

La Mediateca ricorda Tognazzi

La Redazione
Sette proiezioni dedicato al grande attore. Dall'11 gennaio al 22 marzo
scrivi un commento 155

Con la proiezione del film “Il Federale” (1961) di Luciano Salce s’inaugura oggi alle 16.30, nella Mediateca Regionale Pugliese, la rassegna “Cinestorie: Villaggio Tognazzi”.

Si tratta di un ciclo di sette proiezioni dedicato al grande attore Ugo Tognazzi, attraverso la visione di alcuni film più significativi della sua carriera artistica. Prima e dopo ogni proiezione, si terrà una trasmissione radio di approfondimento in diretta su Facebook su “Cinestorie live” e sulla Web tv del Politecnico di Bari condotta da Benedetto Gemma e Guerino Amoruso, alla quale parteciperanno il pubblico in sala, ospiti ed esperti.

Il programma prevede la proiezione dei film: “La donna scimmia” (1964) di Marco Ferreri (25 gennaio); “Il fischio al naso” (1967) di Ugo Tognazzi (1° febbraio); “L’Immorale” (1967) di Pietro Germi (15 febbraio); “La grande abbuffata” (1973) di Marco Ferreri (1° marzo); “Romanzo popolare” (1974) diMario Monicelli (15 marzo); “La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone” (1975) di Pupi Avati (22 marzo).

La rassegna “Cinestorie: Villaggio Tognazzi”, organizzata dall’associazione Arorua e sostenuta da Apulia Film Commission, è un progetto finanziato dalla Regione Puglia.

Ingresso libero. La mediateca è in via Giuseppe Zanardelli 30.

giovedì 11 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti