L'Autore
Lo Studio Legale Stolfa - Mazzilli - Bucci - Leo non nasce in una “unica soluzione”, nel senso che i professionisti che oggi ne fanno parte si sono progressivamente avvicinati al nucleo originario costituito dallo studio legale dell’avv. Francesco Edmondo Stolfa.
È proprio costui, infatti, che – dopo un intenso periodo di formazione e tirocinio presso importanti studi legali, tra cui quello del prof. Domenico Garofalo, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Bari – fonda, agli inizi del 2000, il proprio studio legale.
Laureatosi in giurisprudenza con una tesi in diritto del lavoro, specializzatosi presso la scuola di specializzazione in diritto del lavoro e della sicurezza sociale di Bari, iscritto all’albo degli avvocati di Trani dal 2000 e patrocinante in Cassazione da quest’anno, l’avv. Stolfa si è occupato sin dall’inizio della professione di controversie in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale, fornendo assistenza in giudizio e consulenza stragiudiziale in favore di società ed aziende, come anche di lavoratori del settore privato e pubblico (come, ad esempio, tutto il contenzioso dei precari della scuola) e gestendo, altresì, procedure sindacali volte a governare le eccedenze di personale e alla stipula di contratti aziendali.
In seguito, all’avv. Stolfa – nel cui studio, nel frattempo, la dott.ssa Laura Leo consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense iscrivendosi all’albo degli avvocati di Trani nel 2011 – si affiancano altri professionisti.
Nel 2009, infatti, l’avv. Francesco Mazzilli – avvocato civilista che, già dal 2003, ha intrapreso la propria esperienza professionale e che avvia, nel 2007, il proprio studio legale – compie la scelta di affiancare le proprie competenze a quelle del collega Stolfa.
Ne nasce una solida collaborazione, arricchita dal progressivo avvicinamento degli altri professionisti che, ad oggi, compongono lo studio legale, consentendo a quest’ultimo di garantire alla propria clientela un bouquet di servizi legali qualificato e assortito.
Nel corso del 2013, infine, l’avv. Concetta Bucci entra a far parte della compagine professionale: laureata in giurisprudenza con una tesi in diritto penale, si è iscritta all’albo degli avvocati di Trani nel 2003, occupandosi sin dall’inizio di controversie in materia di condominio, locazione e civile in genere, con particolare attenzione al diritto di famiglia, e patrocinando, altresì, in svariati procedimenti penali.
Contatti
Via Duomo, 6 70033 Corato (BA)
Telefono: 080 3588750
Fax: 080 3591939