Volley

Bcc, esordio nei Play off Challenge

La Redazione
Castellana a Latina per l'andata degli ottavi. Il torneo regala un posto nelle coppe europee. Ritorno al Palaflorio il 21 marzo
scrivi un commento 74

A Castellana e Latina il compito di inaugurare la stagione 2017/18 dei play off. Questa sera alle 20.30 gli ottavi di finale del raggruppamento che vale il quindo posto e l’accesso in Challenge Cup.

Al Pala Bianchini – arbitri Saltalippi e Rolla – le formazioni dei due tecnici pugliesi Di Pinto e Lorizio si ritrovano ad affrontarsi per la terza sfida in stagione. La Bcc (ultima nella stagione regolare) sarà costretta in caso di “bella” a tornare a casa della Taiwan Excellence, partita programmata per il 25 marzo.

Partita non semplice per i pugliesi, che trovano un avversario reduce dalla bella vittoria di Milano con Savani e Ishikawa in grande evidenza. Ci sarà da scavare nella memoria della partita di andata per riuscire a trovare quegli spunti (e stimoli) che pemisero a Paris (ex di giornata) e compagni di vincere in maniera convincente quel match.

A partire dalla battuta quindi sarà necessario essere aggressivi per non lasciare gioco facile ad un palleggiatore come Sottile in grado di fare la differenza con palla precisa. Interessante sarà il confronto fra due dei migliori liberi della stagione; se Cavaccini, infatti, è risultato il miglior ricevitore del campionato (38.7% di colpi perfetti), il libero statunitense Shoji gli è a ridosso con il 37.7%).

Riguardo ai sei+uno che dovrebbero iniziare il match di domani sera, la squadra di casa dovrebbe confermare la formazione di Milano con Starovic opposto a Sottile, Le Goff e Gitto (o Rossi), Savani e Ishikawa martelli e Shoj libero. Coach Lorizio probabile conferma di Cazzaniga opposto a Paris, De Togni e Ferreira Costa al centro , Cavaccini libero e ballottaggio fra Canuto, Hebda e Moreira per i due posti in banda.

Al via la prevendita per la gara al Palaflorio
Gara 2 di questi ottavi di finale è in programma mercoledì 21 marzo al Palaflorio, (posticipato per indisponibilità) con i tagliandi già disponibili in prevendita.

sabato 10 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti