Volley

Pvg vince a Castellammare di Stabia

La Redazione
Bari a quota 40 punti, resta a -3 da Assitec Sant'Elia
scrivi un commento 106

Un altro passo avanti per la Pharma Volley Giuliani Bari, che passa indenne anche la trasferta a Torre Annunziata. Sabato le baresi hanno superato 3-0 la Link University Campus Castellammare di Stabia nella 18a giornata di B2 femminile (girone H).

Basta una Pvg a corrente alternata per avere la meglio sulle campane molto fallose (ben 15 errori al servizio) con 4 baresi in doppia cifra (Lattanzio, Labianca, Piemontese e Cariello con 3 ace), superate solo dalle avversarie Corallo (12) e Russo (11). Un weekend di transizione in cui vincono le prime quattro squadre in classifica, mantenendo inalterati i distacchi mentre la sconfitta casalinga di Antoniana Pescara, prossima avversaria delle ragazze di coach Sarcinella, allunga il distacco tra il gruppo di testa e il resto del girone.

La partita
Coach Esposito punta su Staiano al palleggio, Corallo opposta, laterali Russo e Aquino, al centro Afeltra e Giaquinto, libero Della Rocca; coach Sarcinella replica con la diagonale Alfieri-Cariello, in banda Liguori e Lattanzio, centrali Piemontese e Labianca, libero Minervini.

Grande equilibrio nel primo set. Attacchi e contrattacchi si alternano con grande intensità. Il muro di Giaquinto sigilla il 9-9. Lattanzio e Labianca confezionano il primo allungo Pvg: 11-14. Corallo sfrutta il buco difensivo ospite, poi ace di Giaquinto che riavvicina le squadre: 14-15. Le stabiesi tengono duro e sfruttando le imprecisioni avversarie sorpassano Pvg: 20-18. Tanti errori della squadra di casa propiziano gli attacchi baresi: Lattanzio piazza la palla dove nessuno può raggiungerla, ace di Cariello (20-23). Servizio out di Staiano e fast di Labianca che chiudono il parziale sul 22-25.

Parte forte Link nella seconda frazione. Ace di Corallo e muro di Afeltra: 6-2. Muro di Cariello per il 7-6. Colpo di Lattanzio: 9-9. Ace di Staiano e attacco vincente di Afeltra; Castellammare si riporta avanti: 13-11. Esposito rinforza la difesa, inserendo un secondo libero, Saetta. Altro ace di Giaquinto: 15-12. Marasco in campo per Lattanzio. Mano-fuori di Liguori, a cui risponde l’attacco potente di Russo: 18-14. Muro di Piemontese, ma le atlete di casa non mollano, rispondono colpo su colpo agli attacchi baresi. Ancora Russo picchia sulla difesa ospite: 20-16. Prima Cariello, poi Marasco con un perfetto diagonale accorciano il divario. Piemontese si prende la scena, mettendo a terra un attacco in primo tempo e rilanciando con due ace consecutivi: 21-21. Russo sfrutta il muro ospite, fast di Labianca: 22-23. Blockout di Aquino, ancora parità: 23-23. Come spesso accade, nei momenti caldi del match è Martina Labianca a guidare le compagne verso la vittoria: sontuosa fast in lungolinea e muro vincente che portano al 24-26 conclusivo.

Terzo set condotto da Pvg sin dalle prime battute. Pallonetto di Piemontese e due ace di seguito di Cariello: 7-9. Fast di Labianca e diagonale di Lattanzio: siamo al 7-11. Da centro Pvg continua a far danni con i colpi veloci di Piemontese e Labianca: 11-17. Mano fuori di Liguori per l’11-19. Sussulto d’orgoglio di Castellammare che grazie ai colpi di Corallo e Aquino tocca il 14-20. Continua a commettere tanti errori la squadra di casa, Cariello non perdona: 15-23. Un diagonale stretto di Lattanzio e la consueta fast di Labianca mettono fine alla contesa, 18-25.

lunedì 5 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti