Volley

Bcc all’Eurosuole Forum

La Redazione
Ultima giornata prima dei play off. Castellana affronta in trasferta i campioni della Lube
scrivi un commento 73

Si chiude nella giornata elettorale, con la simultaneità alle 18 di tutte la gare, la stagione regolare della Superlega di volley maschile.

Da decidere c’è ben poco per la composizione delle griglie che prenderanno iu via l’11 marzo (salvo anticipi). In ballo restano la quarta posizione in classifica (fra Trento e Verona), la sesta (fra Milano favorita, Piacenza e Ravenna) e infine la posizione dalla 12ma alla 14ma – valide per determinare la composizione del preliminare dei play off Challenge, che garantiscono un posto nella Challenge Cup del prossimo anno. Decisivo a riguardo sarà lo scontro diretto in programma domani fra Sora (13ma 10 punti) e Vibo Valentia (12ma a 13).

LA Bcc Castellana Grotte dal canto suo (14ma e ultima a 10 punti per minor quoziente set) affronta l’improba trasferta marchigiana con la Lube, memore dello sgambetto inflittole a sorpresa proprio da De Togni e compagni nella gara di andata al Palaflorio, un impianto che quest’anno ai campioni d’Italia non ha portato particolarmente fortuna.

Servirebbe un punto alla New Mater per sperare, con la contestuale sconfitta di Sora, di guadagnare la posizione numero 13 e affrontare Vibo Valentia negli ottavi play off Challenge. In caso contrario l’avversario dei pugliesi sarà Latina, da sfidare in gara 1 la prossima settimana.

domenica 4 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti