Volley

La Pallavolo Bari espugna Tricase

La Redazione
3-1 M2G contro la Fulgor per la sesta vittoria consecutiva
scrivi un commento 126

Al termine di una partita sofferta, combattuta e tosta come da pronostico, la M2G Group Bari espugna il Palasport di Tricase vincendo per 1-3 sul campo della Fulgor, nell’incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G.

Campo difficile, una sola sconfitta interna prima di oggi per i padroni di casa, e una squadra in cerca di riscatto: i baresi di Tonino Cavalera, pur in una giornata non particolarmente brillante, riescono comunque a conquistare altri tre punti pesanti, confezionando il sesto successo consecutivo (18 punti su 18 nelle ultime sei gare) e legittimando sempre più il quarto posto in classifica con 28 punti. Numeri importanti nelle ultime settimane per i baresi, che hanno dimostrato tutta la loro tempra e fame di vittoria, mantenendo la calma nei momenti di svantaggio e giocando con freddezza i punti decisivi.

Già nel primo set, infatti, De Tellis e compagni faticavano ad entrare in partita, complice una ricezione in affanno, recuperando pian piano lo svantaggio di quattro punti fino al 23-25. Più equilibrato il secondo parziale, fatto di sorpassi e controsorpassi e vinto sul 22-25 dagli ospiti. Tricase però reagisce, rivitalizzata da alcuni cambi, ed accorcia sull’1-2 (25-23) riaprendo pericolosamente il match. Il quarto ed ultimo set continua sempre sul filo dell’equilibrio, fino allo strappo decisivo della M2G Group Bari verso il 21-25 finale.

Migliore del match Luca Giorgio, puntuale nei momenti decisivi con 16 punti (76% in attacco) e 2 muri; nelle fila locali l’opposto Mirco Dalmonte è il maggiore realizzatore, con 23 punti e ben 53 palloni attaccati.

Si aggiunge un’altra gemma nel percorso dei baresi in questo campionato di serie B: un risultato prezioso al termine di una partita oggettivamente non di certo indimenticabile. Bisogna saper vincere anche queste gare e, in tal senso, il risultato odierno è una conferma di maturità.

Domenica prossima invece, al PalaCarbonara, c’è la Tya Marigliano: squadra concreta che sa rivelarsi cliente scomodo sia in casa che fuori. Un match da affrontare con umiltà e concentrazione.

Il tabellino
Fulgor Tricase 1-3 M2G Group Bari (23-25, 22-25, 25-23, 21-25)

Tricase: Pellegrino D. (3), Dalmonte (23), Marzo (5), Rosafio (11), Melfi (6), Tridici (10), Bisanti (L1)(pos 50%, prf 36%), Malinconico (L2), D’Alba (4), Pellegrino G. (0), Sodero (ne), Cassiano (2), Taurino (ne).
All. Michele De Giorgi. Viceallenatore Giuseppe Amoroso.

Bari: Latorre (4), Petruzzelli (10), Meringolo (12), Scio (15), De Tellis (4), Giorgio (16), Rinaldi (L)(pos 82%, prf 35%), D’Alessandro (ne), Capurso (ne), Maggialetti (ne), Di Gregorio (ne).
All. Tonino Cavalera. Viceallenatore Salvatore Iaia.

Note: Tricase – Errori al servizio (12), Aces (6), Ricezione (pos 48%, prf 30%), Attacco (38%), Muri vincenti (9)
Bari – Errori al servizio (6), Aces (5), Ricezione (pos 62%, prf 37%), Attacco (39%), Muri vincenti (10)

Arbitri: Francesco Mastrogiovanni (Brindisi), Francesco Di Maria (Brindisi)
Durata set: 27’, 27’, 27’, 28’.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti