Volley

Capolavoro M2G Group, Leverano sconfitta 3-0

La Redazione
Quinta vittoria consecutiva per la Pallavolo Bari
scrivi un commento 148

Una straordinaria M2G Group Bari schianta per 3-0 la capolista Bcc Leverano e completa la seconda impresa al PalaCarbonara nel giro di quindici giorni.

Dopo Aversa, un’altra big cade a Bari al cospetto della formazione di coach Cavalera: nel match della quattordicesima giornata del campionato di serie B maschile – girone G la vittima è la capolista, che mai aveva perso in campionato.

Con la qualificazione di Coppa Italia da conquistare ed in palese giornata negativa, il Leverano subisce la prestazione e il momento di forma dei padroni di casa, capaci di cogliere così il quinto successo consecutivo, legittimando il quarto posto in classifica con 25 punti.

Poco da dire in merito al match: un primo set giocando testa a testa e chiuso a 22, poi il saldo e totale controllo dei baresi. Mai in discussione il secondo ed il terzo set, chiusi a 17 e 18, in cui la M2G Group Bari ha costruito al servizio ed a muro le proprie fortune, giocando con lucidità in fase di attacco.

Il girone di ritorno si apre al meglio per i baresi ed è davvero difficile scegliere un migliore in campo: mai come oggi la prova di squadra ha superato le prestazioni dei singoli.

Ci sono momenti in una stagione in cui tutto gira per il meglio: la squadra di Cavalera sta lavorando bene in settimana, raccogliendo partita per partita i frutti dell’impegno profuso, dopo un avvio di stagione altalenante.
La classifica oggi sorride, il morale è alto ma grande deve essere l’umiltà dei biancorossi. Domenica si gioca sul difficilissimo taraflex della Fulgor Tricase ed è vietato peccare di presunzione, per provare ad allungare la striscia positiva e per difendere la posizione d’alta quota.

Il tabellino
M2G Group Bari 3-0 Bcc Leverano (25-22, 25-17, 25-18)

Bari: Latorre (2), Petruzzelli (14), Meringolo (6), Scio (15), De Tellis (10), Giorgio (6), Rinaldi (L)(pos 46%, prf 46%), Capurso (ne), D’Alessandro (ne), Di Gregorio (ne), Incampo (0), Maggialetti (ne), Stigliano (0).
All. Tonino Cavalera. Vice all. Salvatore Iaia
Leverano: Laterza (2), Orefice (6), Galasso (10), Sergio (3), Scrimieri (8), Serra (7), Franco (L1)(pos 53%, prf 29%), Savina (0), Cagnazzo G. (1), Cagnazzo S. (1), Miraglia (ne), Ingrosso (0), Dimastrogiovanni (L2)(ne). All. Andrea Zecca Vice all. Luca Firenze

Note: Bari – Errori al servizio (10), Aces (6), Ricezione (pos 46%, prf 25%), Attacco (42%), Muri vincenti (12).
Leverano – Errori al servizio (6), Aces (3), Ricezione (pos 45%, prf 25%), Attacco (38%), Muri vincenti (4).

Arbitri: Carmine Lanzilli (Napoli), Enrico Napolitano (Napoli)
Durata set: 27’, 25’, 24’.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti