Volley

Una super M2G Group Bari batte la corazzata Romeo Normanna Aversa

La Redazione
Al PalaCarbonara finisce 3-0. Quarto successo consecutivo per i baresi
scrivi un commento 136

Una partita capolavoro per una vittoria che emoziona e fa emozionare: la M2G Group Bari firma il poker di successi consecutivi superando in tre set la corazzata Romeo Normanna Aversa, tra le favorite alla promozione in A2.

Nel match che chiude il girone di andata gli uomini di coach Tonino Cavalera si esprimono al massimo, giocando di squadra e con un’intensità straordinaria davanti al nutrito pubblico amico del PalaCarbonara e soprattutto di fronte agli amministratori dello sponsor M2G Solution Group Giorgio Cassano e Giuseppe De Carne, visibilmente soddisfatti dello spettacolo andato in scena.

L’Aversa, pur privo dei forti Krumins e Bonetti per infortunio e con il neo acquisto Illuzzi con pochi allenamenti alle spalle con i nuovi compagni, resta avversario durissimo e che mai ha mollato: lo dicono i 19 punti di Corti e gli 11 di Mandolini; lo dicono i parziali di 25-21, 25-22, 25-21 con cui la M2G Group ha regolato la contesa.

Davvero una prestazione solida per i padroni di casa, con tutti i singoli in evidenza: da Rinaldi garanzia in ricezione e difesa a Latorre che illumina in regia; Scio, Petruzzelli e Meringolo con 12 punti a testa sono spine nel fianco per gli ospiti, a cui si aggiunge il puntuale apporto di De Tellis e Giorgio, sempre presenti nei momenti decisivi.

Tre punti pesanti per la M2G Group Bari, che incrementa così il proprio bottino in una classifica che vedrà De Tellis e compagni al quinto posto, in attesa del 1° febbraio quando il giudice sportivo, ratificando il ritiro dell’Udas Cerignola dal campionato, dovrebbe ridisegnare la classifica annullando per tutte le formazioni i punti conseguiti contro gli ofantini.

La prossima settimana c’è la pausa dei campionati con i turni eliminatori di Coppa Italia per le prime classificate. E sarà proprio la capolista imbattuta Bcc Leverano, alla ripresa, a far visita alla M2G Group Bari in match decisamente proibitivo.

Il tabellino
M2G Group Bari 3-0 Romeo Normanna Aversa (25-21, 25-22, 25-21)

Bari; Latorre (2), Petruzzelli (12), Meringolo (12), Scio (12), De Tellis (5), Giorgio (4), Rinaldi (L)(pos 80%, prf 60%), Capurso (ne), D’Alessandro (ne), Di Gregorio (ne), Incampo (ne), Maggialetti (ne), Stigliano (1).
All. Tonino Cavalera. Scoutman Alberto Guarini

Aversa: Gaetano (0), Corti (19), Conte (4), Mandolini (11), Testagrossa (6), Vetrano (5), Nero (L1)(pos 50%, prf 30%), Berardi (1), D’Auge (0), Lentola (ne), Pappalardo (0), Illuzzi (1), Di Vincenzo (ne). All. Mario Scappaticcio. Viceallenatore Antimo Del Prete

Note
Bari – Errori al servizio (10), Aces (4), Ricezione (pos 60%, prf 44%), Attacco (47%), Muri vincenti (2)
Aversa – Errori al servizio (13), Aces (4), Ricezione (pos 44%, prf 32%), Attacco (43%), Muri vincenti (7)

Arbitri: Giuseppe Pellè (Lecce), Davide Tolomeo (Lecce)
Durata set: 25’, 28’, 28’.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti