Volley

Immacolata al Palaflorio, arriva Sora

La Redazione
Anticipo della undicesima giornata di Superlega con la sfida fra le ultime due della classifica
scrivi un commento 106

La pallavolo in campo il giorno dell’Immacolata non è una novità, ma lo sarà sicuramente per Bari e il Palaflorio che domani – alle 18 – apre le sue porte per l’anticipo della terzultima giornata di andata del massimo campionato italiano.

La Bcc Castellana Grotte si prepara alla prima delle due consecutive e ravvicinate partite casalinghe – la seconda in programma mercoledì 13 alle 20.30 contro Verona – ben agguerrita e determinata a far muovere nuovamente la classifica dopo l’ultimo punto conquistato nell’inopinata sconfitta con Vibo Valentia alla quarta giornata quando, avanti 2 set a zero, subì la rimonta calabrese.

Si prepara un altro tour de force per la New Mater, che da domani 8 dicembre al giorno 30 dovrà tornare a fare gli straordinari dovendo affrontare ben cinque importanti match; dopo Sora e Verona (13 dicembre) infatti la comitiva gialloblù partirà alla volta di Milano (17 dicembre contro la Revivre) per poi preparare le due sfide impossibili del 26 dicembre (Lube Civitanova) e 30 dicembre (Azimut Modena).

Ma la concentrazione è tutta orientata in questo momento verso il match con la Biosì Indexa Sora, fanalino di coda del campionato con ancora zero vittorie in carniere.

Una sfida da non sottovalutare proprio per questo con Paris e soci ben determinati a rimettere punti in classifica. «Sora scende in Puglia per provare a vincere e noi non dobbiamo sottovalutarla per il solo fatto che è ultima in classifica – sottolinea il tecnico Pino Lorizio -. Troveremo di fronte una formazione agguerrita e pronta a metterci in difficoltà. È una partita che dobbiamo affrontare pensando che sarà una lunga da giocare; dobbiamo mettere n campo pazienza e massima determinazione e giocando da squadra. Sarà per noi una buona occasione per tornare a muovere la classifica ed approcciare al meglio la successiva sfida con Verona»

I frusinati sono ancora alla caccia del primo successo stagionale e scenderanno in Puglia con tutte le intenzioni di togliere lo zero dalla casella in classifica. Come i pugliesi anche la Biosì è apparsa in crescita di gioco nelle ultime settimane.

Bcc Castellana Grotte-Biosì Indexa Sora sarà trasmessa in diretta dalle 18 su Rai Sport +Hd con la telecronaca di Marco Fantasia e il commento di Claudio Galli.

giovedì 7 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti