Volley

Pharma Volley Giuliani, due acquisti per puntare in alto

La Redazione
Ecco il martello Michela Peretto e il libero Simona Minervini
scrivi un commento 476

Le ciliegine sulla torta che completano il roster ampiamente rinnovato di una Pharma Volley Giuliani Bari sempre più made in Puglia e che si appresta a vivere la terza stagione in B2 femminile.

Il rinforzo in attacco si chiama Michela Peretto, al momento unica atleta non pugliese in forza alla Pvg. La forte schiacciatrice arriva dal Veneto, precisamente da Valdagno, in provincia di Vicenza e ha raggiunto le compagne con grande entusiasmo per la nuova avventura al Sud Italia nelle ultime ore prima dell’inizio della preparazione.

Tante le prestigiose casacche vestite dal biondissimo martello classe 1982 che ha scelto il numero 5: Verona in B1 e A2, Ravenna, Collecchio, Casale Monferrato in B1 e, nelle ultime stagioni, Udine e ancora Ravenna in B1. «Della Pvg mi è stata da subito descritta la sua serietà ed ambizione, qualità indispensabili per ottenere dei buoni risultati – ha spiegato dopo la trattativa-lampo – da questa esperienza mi aspetto un ulteriore anno di crescita sportiva professionale e non diciamo di più per scaramanzia».

Come detto, la Pharma Volley tutta pugliese, con marcato accento barese. A confermarlo, il nuovo libero della formazione allenata da Marcello Sarcinella: un grande talento del volley nostrano, la barese Simona Minervini, classe 1994, che, dopo aver militato in note società nazionali – tra cui il Club Italia A1, Corpora Aversa A2, Sala Consilina A2, Volley Forlì-Bologna A1, Florens Castellana Grotte A1 e le esperienze locali di Primadonna di B1 ed ASEM in B2 – torna a giocare nella sua città con la maglia numero 16. Così la neo-Pvgina: «Ho scelto Pvg perché sin da subito la società ha mostrato un forte interesse ed una grande fiducia nei miei confronti ed il progetto che mi è stato illustrato dal presidente Patruno è sicuramente molto interessante». Inoltre, prosegue «si tratta di una società seria e ben organizzata sotto tutti i punti di vista e questa è una cosa molto positiva. Sarà sicuramente una stagione molto impegnativa, ma con la giusta mentalità e tantissimo lavoro in palestra si potrà raggiungere qualsiasi risultato».

Al momento la compagine è composta da Virginia Alfieri e Claudia Romanazzi (palleggio), Monica Piemontese,Martina Labianca e Vanessa Nuovo (centrali), Giulia Cariello e Isabel Panza (opposte),Savina Binetti, Michela Peretto, Francesca Lattanzio, Simona Marasco con la baby Monica Cillo (schiacciatrici) e Simona Minervini (libero). La squadra sotto gli occhi dello staff medico con il fisioterapista Mirko Simone (fresco di promozione in A2 con il Real Gioia) e la new entry, il preparatore atletico Domenico De Gennaro ha iniziato da una settimana la preparazione in palestra, in vista dell’avvio della B2 femminile (girone H) previsto per il 14 ottobre al PalaCarbonara contro Real Volley Napoli.

martedì 5 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti