Volley

La Pallavolo scommette su Mattia Meringolo

La Redazione
Ingaggiato il giovane schiacciatore calabrese
scrivi un commento 167

La Pallavolo Bari annuncia l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’atleta Mattia Meringolo, classe 1998, alto 196 centimetri.

Residente a Bisignano (Cosenza), il giovane schiacciatore calabrese ha giocato prevalentemente nella società di provenienza, il Volley Bisignano (serie C), eccetto una parentesi in B1 con la Pallavolo Cosenza due stagioni fa.
Ed è proprio nella sua finora unica avventura nei campionati nazionali che il neo biancorosso ha conosciuto mister Cavalera, il quale lo ha allenato nella prima parte di quella stagione notandone le qualità ed un talento con ampissimi margini di miglioramento. Partito da opposto-centrale, Meringolo si sta evolvendo verso la posizione di posto quattro, un ruolo in cui può esaltare le sue già importanti doti fisiche. Ottimo saltatore e attaccante potente, nell’ultima stagione lo schiacciatore è cresciuto nella fase di ricezione e si accinge così ad affrontare la prima esperienza lontano da casa.

Un talento su cui altri club avevano messo gli occhi ma che, con un blitz in Calabria ad inizio mese, il duo Laforgia-Cavalera ha saputo sottrarre alla concorrenza, strappando il sì all’atleta e trovando prontamente l’accordo per il prestito col Volley Bisignano, cui va un ringraziamento sentito per la disponibilità dimostrata.

«Bari è una piazza molto ambiziosa – dichiara Meringolo – e per la scelta sono stati decisivi la serietà del presidente e soprattutto del mister Cavalera. Ho scelto di venire qui per migliorare dal punto di vista tecnico e per raggiungere risultati e soddisfazioni di squadra e, perché no, anche personali. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, coi quali sono sicuro che mi troverò bene».

«Ho già lavorato con mister Cavalera – conclude l’intervista lo schiacciatore – due anni fa a Cosenza e mi ha fatto molto piacere il suo interessamento nei miei confronti. Ammiro molto la sua determinazione e professionalità».

mercoledì 9 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti