Volley

La Pharma Volley Giuliani in Abruzzo

La Redazione
Sabato si torna in campo. La Dannunziana Pescara il primo avversario del 2017
scrivi un commento 73

Prima trasferta fuori regione per la Pharma Volley Giuliani Bari alla ripresa del campionato di B2 femminile (girone H).

Dopo la vittoria confortante contro Caffè Circi Sabaudia a dicembre e la lunga sosta per le festività, Binetti e compagne torneranno in campo per l’11a  giornata contro Dannunziana Pescara sabato 7 gennaio alle 18 a Pescara al Palasport Ciro Quaranta.

La sosta ha visto le atlete baresi costantemente impegnate in palestra per mantenere un buono stato di forma e soprattutto per preparare al meglio i prossimi due impegni contro squadre alla portata della Pvg (Pescara e Sant’Elia), in vista poi della trasferta sul campo della capolista Grotte di Castellana che il 21 gennaio chiuderà il girone di andata. Al momento la Pvg è all’ottavo posto: c’è tanto terreno da recuperare per riavvicinarsi alla zona che conta della classifica, monopolizzata sinora dalle altre società pugliesi. Nessuna distrazione, dunque. Società e staff tecnico lavorano insieme per un obiettivo comune: risalire la classifica. 

Quella contro la Dannunziana Pescara potrebbe apparire una sfida facile, guardando i numeri. Il 6+1 di Filippo Orsatti è il fanalino di coda del girone H, non ha finora conquistato punti, strappando solo due set alla prima giornata (al Cisterna) e nell’ultimo incontro disputato contro Assitec Sant’Elia. Ma i progressi nel gioco mostrati nelle ultime partite e l’età media del roster pescarese – tra i 15 e i 20 anni – non lasciano tranquille le barese. Un roster decisamente rinnovato dopo la retrocessione della compagine abruzzese dalla B1 nella scorsa stagione. Dannunziana Pescara dovrebbe schierare Russo al palleggio, Loiacono opposta, Cipriani e Di Tonto in banda, Damiani e Di Tizio centrali, D’Orazio libero.

Arbitri del match saranno Umberto Iannotti e Francesca Melizzi.

giovedì 5 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti