Volley

Pharma Volley dà il benvenuto a Parisi e riabbraccia Haliti

La Redazione
Prende forma il roster a disposizione di coach Ivan Castillo. Il via tra circa venti giorni
scrivi un commento 201

Non si fermano le grandi manovre in casa Pharma Volley Giuliani Bari. A meno di venti giorni dall’inizio della preparazione per la seconda stagione in serie B2 femminile, altri tasselli vanno ad arricchire un roster già ampiamente rinnovato a disposizione di coach Ivan Castillo. Un giovanissimo talento in  arrivo, una conferma e una nuova carismatica guida per il settore giovanile.

In primis, il volto nuovo: si tratta della laterale Alessandra Parisi, atleta di ottime prospettive nativa di Terlizzi, classe 2001, per i prossimi campionati alla corte Pvg, ma già da due stagioni nel giro delle selezioni regionali e provinciali, nelle cui file ha partecipato al  Trofeo delle Regioni, quest’anno come capitano. «Sono molto contenta di intraprendere questa nuova esperienza – afferma Alessandra – mi aspetto di crescere  tecnicamente e tatticamente e ritengo che il confronto con giocatrici più esperte sarà uno stimolo a lavorare con costanza ed entusiasmo». Già, perché accanto a lei ci saranno capitan Savina Binetti, l’opposta Giulia Cariello, le palleggiatrici Gabriella Mercanti e Daniela Campanella, il libero Doroty Rinaldi, le centrali Denise Bisceglia e Paola Cesario.

Un’altra conferma rispetto alla scorsa stagione è la promettente 21enne italo-albanese Ester Haliti, opposta arrivata alla Pvg a gennaio scorso durante il mercato di riparazione. Le gare del girone di ritorno disputate hanno convinto la società a puntare su di lei anche per la difficile seconda stagione di B2.

Ultima novità, ma non meno importante, è la nuova guida tecnica delle giovanili affidata al neoacquisto Paola Cesario, sotto la supervisione di Ivan Castillo. Una veterana sul terreno di gioco nel ruolo di centrale che si cimenta nella prima esperienza in panchina, in una società che ha deciso di investire con maggiore determinazione rispetto al passato sul vivaio, a cominciare dalla 14enne Monica Cillo, talento cresciuto nella Pvg che ha già esordito in B2 nel corso dell’ultima stagione. 

«Sono davvero molto contenta che la Pvg abbia pensato a me anche per ricoprire questo delicato ruolo – il suo commento -. Dalla mia ho una gran voglia di crescere, sperimentando il campo da un altro punto di vista, sperando di lavorare nel miglior modo possibile con la stessa grinta e determinazione che metto in campo ogni weekend, soprattutto per non deludere chi ha riposto in me così tanta fiducia. Lavorare con i bambini mi è sempre piaciuto quando l'ho fatto e sarà altrettanto bello trasmettere alle giovani leve in casa Pvg gli insegnamenti acquisiti negli anni passati in campo, conscia della supervisione e della guida di coach Castillo».

domenica 31 Luglio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti