Volley

Pharma Giuliani Bari, arriva Cesario

La Redazione
La centrale ex Maglie il nuovo grande acquisto del team di B2
scrivi un commento 219

Una vita da centrale. Personalità, classe ed esperienza racchiuse in un nome: Paola Cesario, nuovo rinforzo per una Pharma Volley Giuliani Bari che si appresta ad affrontare la seconda stagione in serie B2.

Centrale, classe 1987, nativa di Monopoli, alta 1,82 cm, arriva nel capoluogo pugliese dopo una lunga militanza nelle categorie nazionali: Sabaudia in B1 (play off e final four di Coppa Italia) nel 2011-12, Polis Corato in B2 nel 2012-13 (play off e final four Coppa Italia), dal 2013 a gennaio 2016 è capitano del Maglie in B1, per poi finire la stagione all’Asd Volley Cave in B2. 

«La Pvg è una realtà giovane, ma con le idee chiare – spiega Paola – ho avuto modo di conoscere la società nella stagione della vittoria dei play off grazie ad amicizie in comune. Lo scorso anno, durante il mercato di riparazione, c’era già stato un avvicinamento. Ora le nostre strade si sono incontrate, complice anche un impiego extra-volley nel capoluogo pugliese. Per me si tratta un ritorno a casa dopo anni e sono contenta di poter giocare per Bari».

Un innesto decisamente pregiato che va ad aggiungersi sotto rete a Denise Bisceglia, centrale al terzo anno nel roster barese, che si presenta già ampiamente rinnovato grazie agli acquisti della siciliana Gabriella Mercanti e di Daniela Campanella al palleggio e del libero napoletano Doroty Rinaldi (affiancata dalla giovanissima Simona Morano); arrivi che vanno ad aggiungersi alle conferme di capitan Savina Binetti in banda e di Giulia Cariello nel ruolo di opposta, e con grandi novità ancora in arrivo.

«Sono molto fiduciosa – prosegue la centrale di Monopoli – del lavoro che l'avvocato Patruno e il coach Ivan Castillo stanno portando avanti per rendere la squadra competitiva, sono sicura che ci saranno tutti gli ingredienti giusti per dire la nostra nel prossimo campionato e toglierci belle soddisfazioni». Prende forma quindi la nuova Pvg, inserita nel girone H della B2 femminile insieme con le altre sei squadre pugliesi e con quelle di Lazio e Abruzzo.

Informazioni e aggiornamenti sulle ragazze della Pharma Volley sul profilo Facebook Pvg Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e sul sito internet della società.

lunedì 25 Luglio 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti