Spettacolo

Un barese a New York

La Redazione
Al Teatro Barium lo spettacolo di Gianni Colajemma
scrivi un commento 285

Dopo le due settimane di programmazione giornaliera (fatta eccezione per la vigilia di Natale e di Capodanno) quasi sempre tutte esaurite, sabato 13 alle 21 e domenica 14 gennaio alle 18 e alle 21, al teatro Barium di Bari saranno proposte le repliche di “Un barese a New York 2”, di e con Gianni Colajemma. Sul palco anche Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri, Federica Antonacci e Anna Vittoria Amore.

«Questo spettacolo per me rappresenta molto – Dario Mangieri – in primis il mio quinto anno al teatro Barium. In questo seguito del primo spettacolo apprezzo molto l’evoluzione del mio personaggio, come del resto anche degli altri componenti dell’appartamento newyorkese».

In questo nuovo episodio della serie ideata dal noto comico barese, Dudù, singolare personaggio che si è trasferito in America per realizzare il sogno di crescere nel mondo del varietà e dello spettacolo, ha la possibilità di solcare importanti palcoscenici. Ma queste non saranno le uniche prove al quale sarà sottoposto. Ad assisterlo ci saranno i suoi amici Joe, Sandra, Carmela e Helen. In questa nuova storia è presente un nuovo personaggio, legato a Dudù, interpretato da Anna Vittoria Amore.

Dario Mangeri ha intrapreso il percorso artistico nello spettacolo per gioco, quando nel 2008, durante il periodo dell’università ha partecipato a un format televisivo proprio sul mondo universitario prodotto da una televisione barese. A seguito di un incontro con Colajemma, tre anni dopo, ha iniziato a recitare in teatro. «Seguivo gli spettacoli di Gianni Colajemma da spettatore – racconta -. Poi ho avuto la fortuna, su sua proposta, di recitare con lui. Ho iniziato con ‘Uapparolamend’ e ora mi ritengo onorato di essere ancora con loro per questa serie di racconti».

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti