Serie B

E poi c'è Balkovec, Bari batte Entella

La prima rete italiana del difensore sloveno vale 3 punti

Calcio
Bari venerdì 27 aprile 2018
di La Redazione
Bari-Entella 1-0
Bari-Entella 1-0 © Fc Bari 1908

Dopo quattro pareggi consecutivi, arriva la vittoria, utilissima nel piazzamento playoff. Tre punti che proiettano il Bari a 60 punti in classifica.

La prima frazione si chiude con i biancorossi padroni del campo e in vantaggio di 1-0, grazie al gran tiro e prima rete italiana di Balkovec. Prime occasioni per i baresi con Sabelli e Improta. Al 24′ ghiotta occasione per i liguri. La Mantia sfrutta un errore difensivo di Gyomber. Sul suo tiro, Micai deve allungarsi e spingere con le dita la palla in angolo. Ci provano da lontano anche Henderson e Cissè.

Ad inizio ripresa, Basha tenta di imitare Balkovec. Tiro teso da fuori aria e palla sul palo esterno. Due minuti più tardi, Belli tenta di sorprendere Micai dalla distanza. Tiro fuori di poco. Inizia la girandola delle sostituzioni. Per il Bari entra Floro Flores, per l’Entella Gatto, Nizzetto e Icardi. Cala il ritmo della partita che si gioca prevalentemnte a centrocampo, con il Bari pronto a ripartire. Al 76′ doppia occasione di Floro Flores su cui si oppone ottimamente Iacobucci, evitando così il raddoppio biancorosso. L’Entella non ci sta a perdere e si butta in avanti. Al Bari non resta che controllare fino al 95′.

Il tabellino
Bari-Entella: 1-0
Marcatori: 20′ Balkovec

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli (37’st Empereur), Gyomber, Marrone, Balkovec; Henderson, Basha, Iocolano; Galano (23’st Floro Flores), Cissè, Improta (44’st Anderson). A disposizione: De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak, Anderson,Tello, Nenè, Andrada, Diakhitè, Floro Flores, Busellato, Empereur All. Grosso.
Entella (4-4-2): Iacobucci; Benedetti (11’st Gatto), Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Crimi, Troiano (23’st Nizzetto), Ardizzone (30’st Icardi), Aliji; LaMantia, Aramu. A disposizione: Paroni, De Santis, Nizzetto, Icardi, Eramo, Gatto, Llullaku, Di Paola, Petrovic, Acampora, Currarino, Brivio. All. Aglietti.

Arbitro: Serra di Torino. Assistenti: Cangiano, Bellutti. 4° uomo: Vigile.
Espulso: - Ammoniti: Sabelli (B), Balkovec (B), Ardizzone (E), Aliji (E), Crimi (E)

Lascia il tuo commento
commenti