Calcio

Bari in altalena, contro la Salernitana è solo 1-1

Nicola Palmiotto
Casasola risponde a Henderson. Prestazione sottotono dei biancorossi. Grosso: «Ci accontentiamo di un punto»
scrivi un commento 171

Continuano i risultati altalenanti del Bari. Oggi pomeriggio i biancorossi non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la Salernitana. Dopo aver trovato il gol del vantaggio nel primo tempo, i padroni di casa si sono fatti rimontare da una Salernitana apparsa tutt’altro che trascendentale. Prestazione sottotono quella degli uomini di Grosso, incapaci di variare il ritmo nei momenti decisivi della partita e autori di molti errori in palleggio. Ed è un peccato perché con il risultato pieno oggi il Bari si sarebbe trovato a due soli punti dal secondo posto in classifica.

Non basta il gol di Henderson
Un solo cambio nell’undici biancorosso rispetto alla sfida di lunedì contro l’Avellino: Cissé prende il posto di Galano nel tridente d’attacco. In panchina si rivedono Brienza e Anderson al rientro dopo gli infortuni.

I biancorossi scelgono di non forzare i ritmi nei primi minuti di gioco, ma al primo affondo passano in vantaggio con un tiro di Henderson da fuori area, sul quale però è decisiva la deviazione di Minala. Dopo il gol gli uomini di Grosso conquistano campo e sfiorano il raddoppio con Cissé, che triangola bene con Iocolano, ma il suo tiro è rimpallato in angolo. Al 35’ grave indecisione di Micai che sbaglia l’uscita con i piedi e per poco non ne approfitta Di Roberto, ma è bravissimo Basha a salvare sulla conclusione a colpo sicuro dell’attaccante granata.

L’ex Colantuono prova a cambiare volto alla Salernitana inserendo Rosina e Rossi. Come era accaduto nel primo tempo il Bari parte a rilento permettendo agli avversari di rientrare in partita. Al 10’ Sabelli chiude in ritardo su Palombi, l’attaccante calcia in porta ma Micai respinge con i piedi. Tre minuti dopo gli ospiti pareggiano con un preciso colpo di testa di Casasola sugli sviluppi di un corner battuto da Vitale. Grosso richiama in panchina Nené e Iocolano per inserire Busellato e Brienza, ma il Bari non riesce a cambiare ritmo né a creare occasioni pericolose. Nel finale è ancora la squadra ospite con Casasola a far correre un brivido sulla schiena dei tifosi biancorossi, ma il suo diagonale è bloccato da Micai. In classifica il Bari sale a quota 54, ma scivola al quinto posto scavalcato dal Parma.

Grosso: «Volevamo la vittoria ma ci accontentiamo di un punto»
«Sono contento di come abbiamo approcciato la partita – ha spiegato Fabio Grosso -. Abbiamo sbloccato la gara in maniera fortunosa, ma abbiamo avuto altre occasioni disputando un ottimo primo tempo. Nella ripresa, un po’ per demerito nostro un po’ per meriti degli avversari, abbiamo perso le distanze e subìto il pareggio che non siamo stati in grado di ribaltare. Volevamo tantissimo questa vittoria, ma ci accontentiamo di un punto».

Il tabellino
Bari-Salernitana 1-1

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec; Henderson (40’st. Floro Flores), Basha, Iocolano (29’st. Brienza); Improta, Nené (25’st. Busellato), Cissé. In panchina: De Lucia, D’Elia, Petriccione, Kozak, Galano, Anderson, Cassani, Tello, Empereur. Allenatore: Grosso.
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Odjer, Signorelli (1’st. Rosina), Minala; Di Roberto (1’st. Rossi), Palombi (37’st. Schiavi), Kiyine. In panchina: Adamonis, Russo, Bernardini, Mantovani, Zito, Della Rocca, Ricci, Sprocati, Popescu. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Di Martino di Teramo (assistenti Borzomì, Lombardi; quarto uomo Marinelli).
Reti: 21’pt. Henderson, 13’st. Casasola.
Note: Spettatori 17.135. Ammoniti: Gyomber, Odjer, Vitale, Iocolano. Angoli 7-6 per la Salernitana. Recupero 0’+4’.

sabato 7 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti