Calcio

Un altro pareggio per il Bari, a Cittadella finisce 0-0

Nicola Palmiotto
Si allunga a sei partite la striscia positiva
scrivi un commento 135

Il Bari non va oltre lo 0-0 con il Cittadella. Prestazione incolore per gli uomini di Grosso, che non riescono quasi mai a impensierire la retroguardia dei veneti e ringraziano Micai per aver sventato le minacce avversarie in più di una circostanza. Stavolta nemmeno Brienza riesce a dare la scossa al Bari, che pure oggi pomeriggio ha dimostrato evidenti limiti nella fase offensiva. Salgono a tre i pareggi consecutivi dei biancorossi, che portano la striscia positiva a sei partite.

Il Bari non graffia e ringrazia Micai
Grosso effettua quattro cambi rispetto alla formazione scesa in campo nel recupero contro lo Spezia. Anderson è schierato terzino destro al posto di Sabelli, Tello mezz’ala per Busellato, mentre in Cissé e Kozak rimpiazzano Nené e Galano.

È il Cittadella a fare la partita. Gli uomini di Venturato tengono il pallino del gioco, ma è il Bari ad andare vicino al gol al 3′ con un tiro di Cissé respinto da Alfonso. I veneti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Varnier parato da Micai. L’estremo difensore biancorosso si ripete al 34’, quando vola a respingere la conclusione dalla distanza di Iori. Con il passare dei minuti si allenta la pressione dei padroni di casa e il Bari prova a mettere la testa fuori, ma vere e proprie occasioni da gol non arrivano.

All’inizio della ripresa il Bari tenta di cambiare marcia. Al 3’ ci prova Balkovec da fuori, ma Alfonso si salva in angolo. Più fluida la circolazione di palla dei biancorossi, anche se negli ultimi metri manca il guizzo decisivo. Grosso prova a dare la scossa ai suoi, inserendo prima Brienza e poi Galano, rispettivamente per Kozak e Henderson. È però ancora il Cittadella a farsi pericoloso con una conclusione di Pelagatti sugli sviluppi di un corner, su cui fa però buona guardia Micai. Al 43’ brivido per i biancorossi sulla punizione di Salvi che finisce di poco fuori. Il Bari resta al quinto posto in classifica a quota 47 punti.

Grosso: «Ci voleva più coraggio»
«Dovevamo avere un po’ più di coraggio – ha spiegato Fabio Grosso davanti alle telecamere di Sky -. Mi sarebbe piaciuto vedere la squadra più coraggiosa come nella ripresa. Abbiamo pagato forse un po’ di stanchezza, alla fine credo che il risultato sia giusto».

Il tabellino
Cittadella-Bari 0-0

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Varnier, Scaglia, Salvi; Schenetti (37’st Pasa), Iori, Settembrini; Chiaretti; Vido (29’st. Arrighini), Kouame (25’st. Strizzolo). In panchina: Paleari, Lora, Pezzi, Caccin, Adorni, Maniero, Fasolo. Allenatore: Venturato
Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Diakhite (38’st. Empereur), Marrone, Balkovec; Tello, Basha, Henderson (29’st. Galano); Improta, Kozak (20’st. Brienza), Cissé. In panchina: De Lucia, Conti, Sabelli, D’Elia, Cassani, Iocolano, Nené, Andrada, Busellato. Allenatore: Grosso.

Arbitro: La Penna di Roma (assistenti Cecconi, Margani; quarto uomo Guccini).
Note: Ammoniti: Vido, Henderson. Angoli 9-3 per il Cittadella. Recupero 0’+4’.

sabato 17 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti