Calcio

L’Empoli apre la serie di fuoco del Bari. Grosso: «Vogliamo regalare una gioia ai tifosi»

Nicola Palmiotto
Biancorossi attesi dalle partite contro Venezia, Frosinone e Cremonese. Rebus formazione
scrivi un commento 127

«Vogliamo provare a regalare una gioia ai nostri tifosi, visto che non ci siamo ancora riusciti con avversari di questo livello». È questo il pensiero di Fabio Grosso alla vigilia della sfida contro l’Empoli, in programma domani pomeriggio al San Nicola, una partita che apre una serie di fuoco per i biancorossi che affronteranno in serie avversari di livello come Venezia, Frosinone e Cremonese.

«Siamo attesi da una serie di partite importanti che all’andata ci hanno dato tanti dispiaceri – conferma Grosso -, ma pensiamo ad una alla volta. Domani arriva una squadra forte, lo scoglio sarà impegnativo, ma noi abbiamo voglia di continuare il nostro percorso e dare continuità ai risultati».

Sarà un esame impegnativo soprattutto per la difesa biancorossa contro il primo attacco della B, guidato per giunta dal capocannoniere Ciccio Caputo. «Con il nuovo allenatore l’Empoli ha cambiato modalità di gioco: prima erano molto bravi a cercare subito la profondità sfruttando gli attaccanti, adesso hanno abbinato tanta qualità in mezzo al campo per fare possesso e trovare i varchi giusti», ha spiegato Grosso.

Per quanto riguarda la formazione saranno sicuri assenti Nené, Cassani, Morleo, Salzano e lo squalificato Tello. A rischio Busellato e Kozak, che in settimana hanno avuto alcuni problemi fisici. La formazione resta un rebus, con la possibilità che Grosso rispolveri la difesa a tre, inserendo il neoacquisto Oikonomou.

venerdì 26 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti