I Galletti

Empereur, un brasiliano per il Bari

Il difensore in prestito dal Foggia. Primo test del 2018: 3-0 alla Fidelis Andria. Domani festa biancorossa per i 110 anni del club

Calcio
Bari domenica 14 gennaio 2018
di Nicola Palmiotto
Alan Empereur
Alan Empereur © Fc Bari 1908

Continua il mercato del Bari. Dopo Balkovec e Oikonomou è arrivato un altro difensore. Si tratta di Alan Empereur, classe '94 proveniente a titolo temporaneo dal Foggia. Il brasiliano qualche anno fa ha partecipato al docu-reality di Mtv "Calciatori, giovani Speranze", incentrato sulle vite dei calciatori della formazione primavera della Fiorentina.

Intanto i ragazzi di Fabio Grosso hanno vinto 3-0 il primo test del 2018, l'amichevole disputata con l'Andria sabato pomeriggio allo stadio Degli ulivi. A segno Kozak, che ha firmato una doppietta, e Marrone. In campo si è rivisto, schierato per oltre un'ora nell'inedita posizione di mezz'ala, l'olandese Anderson al rientro dall'infortunio. Nella ripresa hanno fatto l'esordio in maglia biancorossa Balkovec e Oikonomou. Grosso ha concesso 20' anche a Henderson, centrocampista scozzese del Celtic in prova con il Bari.

Libor Kozak ha espresso soddisfazione per la doppietta: «È stato un test utile per tutta la squadra. Personalmente, mi è servito per mettere minuti nelle gambe. Un punto di partenza dopo la sosta e in vista della ripresa del campionato. Sono felice per aver segnato, ora però dobbiamo pensare a far sul serio», ha dichiarato il centravanti ceco.

Infine il club biancorosso ha ufficializzato i festeggiamenti in occasione del 110esimo anniversario della fondazione del club, che sarà organizzato in collaborazione con lo sponsor Birra Peroni. Lunedì 15 gennaio è in programma una festa celebrativa che si terrà al Demodè Club (Via dei Cedri, 14 Modugno).

Nell’occasione - ha specificato il club in una nota - il presidente Cosmo Antonio Giancaspro, lo staff tecnico e l'intera squadra incontreranno i tifosi baresi e presenteranno la riproduzione di una maglia storica in edizione limitata. L'accesso è libero, ma per motivi di sicurezza, sarà limitato fino ad esaurimento posti. Apertura porte alle 19.30. Alle 20,30 inizio degli eventi in programma. Dalle 22.30 dj set.

Lascia il tuo commento
commenti