Calcio

Bari a caccia della doppietta, Grosso: «Ora serve continuità»

La Redazione
Alle 15 al San Nicola la gara contro la Ternana. Tra i convocati c'è Kozak
scrivi un commento 89

Continuità, di risultati e di prestazioni. Dopo la vittoria di martedì scorso contro la Cremonese, Fabio Grosso va dritto al sodo e dà le coordinate che i biancorossi dovranno seguire nel secondo impegno casalingo consecutivo di oggi pomeriggio contro la Ternana. «Sarà fondamentale dare continuità, sia nella partita che nelle varie partite – osserva il tecnico del Bari alla vigilia della gara -. Abbiamo ritrovato il risultato e la nostra grande bravura deve essere quella di proseguire senza avere sbalzi di umori e di risultati».

Di fronte ci sarà la Ternana, una squadra che proverà a fare la sua onesta partita: «Conosciamo gli avversari, sprigionano un gioco vivace e offensivo; hanno fatto bei risultati e sono bravi a seguire le idee del loro allenatore. Noi dovremo essere bravi a leggere bene la partita», spiega Grosso.

L’impressione è che si vada verso la conferma dello schieramento con tre difensori, un modulo che, come ha ammesso lo stesso allenatore, al momento garantisce un pizzico di solidità difensiva in più. Difficile però ipotizzare le scelte del mister, che come al solito preferisce giocare a carte coperte. «Giocando ogni tre giorni credo sia importante valutare le energie mentali, per cui voglio prendermi tutto il tempo che ho per fare le scelte migliori», aggiunge.

All’appello mancheranno D’Elia, che nel match contro la Cremonese ha rimediato un problema alla caviglia, il lungodegente Sabelli e i portieri di riserva Berardi e De Lucia. Tra i convocati ci sarà per la prima volta Kozak. Galano potrebbe cominciare la partita dalla panchina: «Conosciamo benissimo le qualità di Christian, è un giocatore importante di questa rosa e ci è mancato tantissimo; siamo contenti che sia tornato a disposizione, sarà un’arma a nostra disposizione», ha concluso il tecnico.

sabato 23 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti