Calcio

Bari, ecco la Cremonese. Grosso: «Daremo tutto per invertire la rotta»

Nicola Palmiotto
Stasera turno infrasettimanale al San Nicola. Galano potrebbe tornare tra i convocati
scrivi un commento 144

Quando si perdono tre partite di seguito e si precipita in fondo alla classifica c’è un solo termine per definire la situazione: un momento buio. È raro però in frangenti come questi vedere lo stesso la luce in fondo al tunnel e continuare a credere nella strada intrapresa. È questo il sentimento che anima Fabio Grosso alla vigilia della sfida di stasera contro la Cremonese: «Quello che ci dà fiducia – ha spiegato il tecnico ieri in conferenza stampa – e su cui ci appoggiamo è credere in quello che facciamo e nel lavoro sul campo, sperando di invertire rotta. Ci dispiace per i risultati, ma sappiamo che quando arriviamo al 95’ ci abbiamo messo tutte le gocce di sudore che avevamo. C’è delusione ma non rimpianti, se non quello di provare a eliminare qualche errore di troppo che stiamo commettendo e che ci sta penalizzando più del dovuto. Domani daremo tutto ancora una volta».

Al netto di ogni considerazione c’è però bisogno di fare punti. «Certo guardare la classifica adesso non fa piacere – ha aggiunto -, però se siamo lì vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa. Abbiamo voglia di giocare questa gara, per fortuna sono passati solo pochi giorni e ci possiamo rifare: siamo vogliosi di mettere in campo quello di buono che stiamo facendo, provando a cambiare l’esito finale».

L’allenatore biancorosso non parla mai dei singoli, ma dopo la sfida con il Frosinone qualche parola la spende volentieri su Alessandro Micai. «Lui è un protagonista e un punto di riferimento di questa squadra e continuerà ad esserlo: le giornate storte possono capitare, gli errori servono per andare avanti».

Formazione
Contro la Cremonese potrebbe tornare tra i convocati dopo tre partite Galano, il cui talento resta imprescindibile per questa squadra, ma qualora dovesse esserlo certamente non sarà titolare. Partiranno sicuramente dall’inizio, per stessa ammissione del tecnico, Micai, Marrone, Basha, Tello e Improta. Il resto sarà deciso dall’ultimo allenamento in programma nel pomeriggio. Probabile il ritorno di Fiamozzi sull’out di destra e quello di Salzano in mediana. Ballottaggio tra Floro Flores e Nenè per il ruolo di prima punta.

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti