Calcio

Bari, tris di acquisti al fotofinish

Nicola Palmiotto
Nell'ultima giornata di mercato passano in biancorosso Gyomber e Cissè e Petriccione. Sei le partenze. Giallo sul tesseramento di Vergara
scrivi un commento 271

Arrivi, partenze e un piccolo giallo. Si è chiuso con un tourbillon di movimenti la sessione estiva del calciomercato del Bari.

Dei complessivi 14 volti nuovi soltanto ieri ne sono arrivati tre: il difensore centrale slovacco Norbert Gyomber classe ’92 dalla Roma; l’esterno offensivo guineano Karamoko Cissè, classe ’88, dal Benevento e il centrocampista Emanuele Petriccione, classe ’95 dalla Fiorentina (il primo in prestito con diritto di riscatto, gli altri due a titolo definitivo).

Se Cissè e Petriccione erano due nomi caldi, quello di Gyomber è spuntato a sorpresa nelle ultime ore, quando è sfumata l’ipotesi Blanchard.

Il giallo Vergara
In realtà gli acquisti sarebbero stati quattro con l’arrivo in biancorosso del difensore classe ’94 del Milan Jherson Vergara. Ma il trasferimento non è stato completato perché l’accettazione del deposito del contratto del difensore sarebbe arrivato una manciata di secondi dopo le 23. Secondo quanto riferisce la società del presidente Giancaspro il motivo sarebbe dovuto ad un malfunzionamento tecnico al sistema. Sull’esito della trattativa, quindi, si dovrà esprimere la Lega.

Le partenze
La giornata campale del ds Sogliano non si è limitata alle sole entrate. Nelle ultime 24 ore hanno salutato il Bari ben sei giocatori: Raicevic (prestito alla Pro Vercelli), Moras (titolo definitivo ai greci del Panaitolikos), Masi (prestito con diritto di riscatto e controriscatto allo Spezia), Furlan (prestito con diritto di riscatto al Brescia), Montini (prestito al Livorno) e Di Noia (prestito con diritto riscatto al Cesena). Ha destato qualche perplessità la scelta di lasciare andar via Masi, che era stato acquistato soltanto qualche mese prima e che finora non era praticamente mai sceso in campo per via di un infortunio rimediato in precampionato.

Gli over
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società, sarebbero due, tre se si dovesse perfezionare il trasferimento di Vergara, gli esclusi dalla rosa perché eccedenti la quota di 18 giocatori over 23. I maggiori indiziati sembrano Martinho, Greco e Cassani, con quest’ultimo che potrebbe rientrare in gioco se saltasse l’arrivo del difensore del Milan. Anche se resta sempre in piedi l’ipotesi di tesserare Marquez o Anderson, i due difensori in prova da qualche settimana.

Nonostante l’intoppo Vergara, che forse lascia in numero esiguo il reparto dei difensori centrali dopo la cessione di Masi (a meno che non si scelga di adattare Marrone al ruolo), il bilancio del mercato dei biancorossi è senza dubbio positivo. La squadra appare rinforzata in tutti i settori con giocatori che sembrano, a differenza di quanto accaduto nelle scorse sessioni, funzionali al progetto di Grosso. Adesso sta al tecnico abruzzese assemblare tutti i pezzi e far rendere al massino una squadra che, come già dimostrato nelle prime uscite, può davvero dire la sua nel difficile campionato di B.

venerdì 1 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti