Calcio

Bari, si parte. Grosso: «Voglio gente motivata»

Nicola Palmiotto
Biancorossi diretti a Bedollo per il ritiro. Ieri conferenza stampa del tecnico
scrivi un commento 110

È partita ieri l’avventura del Bari verso il prossimo campionato di serie B. La truppa biancorossa agli ordini di mister Grosso sarà a breve in Trentino per il ritiro di Bedollo.

Prima della partenza il nuovo tecnico biancorosso ha voluto fare il punto della situazione nel corso di un incontro con la stampa: «Affronto questa esperienza con tanta voglia e tanta energia – ha esordito Grosso -, voglio mettere dentro tutto quello che è giusto mettere, per provare a trasmettere tutta la passione che ho dentro di me».

Ieri intanto Grosso ha avuto il primo approccio con la squadra: «Abbiamo fatto una chiacchierata con i ragazzi – ha rivelato l’allenatore -, personalmente non mi piace fare chiacchiere, ma fare i fatti. Ho voluto condividere con i ragazzi un pensiero che ci accompagnerà durante questa avventura. Dentro lo spogliatoio c’è bisogno di persone motivate, che abbiano voglia di mostrare le loro qualità, che facciano diventare questo gruppo una squadra. Abbiamo condiviso gli obiettivi e condiviso i valori che devono essere determinanti alla base del gruppo».

Poche invece le indicazioni del tecnico per quanto riguarda il mercato: «Sono arrivati dei ragazzi ne arriveranno degli altri – è stato il commento di Grosso -. Mi fido tanto del direttore, il mercato non mi appartiene. A me piace allenare, mi piace il campo e coinvolgere i ragazzi». Dal punto di vista tattico l’allenatore si è limitato a ribadire che vorrebbe una squadra organizzata, capace di far rendere al meglio i suoi interpreti.

Passaggio finale sulle amichevoli che i biancorossi affronteranno durante il ritiro: «La prima partita arriva dopo pochi giorni – ha affermato Grosso -, ci servirà per mettere minutaggio nelle gambe; la seconda contro la Fiorentina è un test impegnativo, per noi sarà di grande stimolo, ci farà capire quanta strada avremo da fare e a che punto ci troviamo».

I convocati
Diramata anche la lista dei convocati. Saranno 24 i giocatori che partiranno alla volta di Bedollo. Presenti i nuovi acquisti Busellato, De Lucia, Improta, Masi e Capradossi. Aggregati i giovanissimi Faggiano e Manzari. Ci sono anche gli ex Monopoli Furlan e Montini. Non convocati Maniero e Romizi, ormai in procinto di trasferirsi ad altre squadre.

Portieri: Micai, De Lucia, Furlan, Faggiano. Difensori: Tonucci,
Cassani, Morleo, Masi, Capradossi, Scalera, Moras. Centrocampisti: Greco, Salzano,
Basha, Martinho, Busellato, Di Noia. Attaccanti: Furlan, Improta, Brienza, Galano,
Raicevic, Manzari, Montini.

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti