Calcio

Il Bari chiude con una sconfitta

Nicola Palmiotto
Biancorossi battuti a Ferrara dalla Spal
scrivi un commento 109

Finisce così com’era cominciato il campionato del Bari. I biancorossi sono stati sconfitti 2-1 sul campo della Spal, in una partita che contava relativamente. I padroni di casa avevano già in tasca la promozione in serie A, mentre per i pugliesi, autori di una gara comunque orgogliosa, si trattava soltanto di dare l’arrivederci all’anno prossimo. Decide una doppietta di Zigoni, che ribalta il vantaggio iniziale di Galano e regala ai ferraresi anche il primo posto in serie B.

La partita
Colantuono, all’ultima partita sulla panchina del Bari, schiera un inedito 3-5-2 con Cassani, Moras e Suagher in difesa, Daprelà e Furlan larghi sulle fasce e Galano e Coratella in attacco. In avvio di gara la Spal si rende pericolosa con un tiro da fuori di Schiavon finito alto sulla traversa. Al 12’ il Bari passa in vantaggio. Romizi pesca Galano, che con un tocco sotto batte Meret. Dopo dieci minuti arriva il pareggio dei padroni di casa con Zigoni che scavalca Micai con un pallonetto. La Spal prova ad alzare il ritmo per cercare il vantaggio, ma nel finale è Galano a sfiorare il raddoppio incartandosi però sul più bello.

Ad inizio ripresa Colantuono richiama in panchina Coratella per inserire Parigini. All’11’ Silvestri salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Salzano. Un minuto dopo è Daprelà di testa a sfiorare la marcatura sugli sviluppi di un corner. Il Bari è vivo e prova a regalare un’ultima gioia ai tifosi accorsi a sostenere i biancorossi anche a Ferrara. Al 32’ ancora un’occasione per i biancorossi. Galano mette in mezzo per Parigini, che di tacco spedisce di poco fuori. Al 36’ c’è gloria anche per Gori che prende il posto di Micai. Il secondo portiere si mette subito in evidenza volando a respingere al 40’ un colpo di testa di Zigoni. Al 43’ la Spal passa in vantaggio. Gori per due volte respinge su Antenucci e Finotto ma si deve arrendere sulla conclusione di Zigoni. Cala il sipario sulla stagione dei biancorossi, che concludono al 12esimo posto in classifica a 53 punti. Adesso è ora di cominciare a pensare alla prossima stagione.

Gli spogliatoi
«C’è rammarico puntavamo a chiudere bene questa stagione ma abbiamo perso alla fine – ha spiegato Cristian Galano a fine partita ai microfoni di RadioNorba -. Pensiamo all’anno prossimo. Cos’è successo quest’anno? Non c’è una spiegazione. Se fossimo stati al completo avremmo potuto dire la nostra».

Il tabellino
Spal-Bari 2-1
Spal (3-5-2) – Meret (49’ Poluzzi); Giani, Gasparetto (62’ Vicari), Silvestri; Del Grosso, Arini, Castagnetti (88’ Antenucci), Schiavon, Lazzari; Zigoni, Finotto. A disposizione: Cremonesi, Floccari, Bonifazi, Mora, Costa, Schiattarella. All.Semplici
Bari (3-5-2) – Micai (82’ Gori); Cassani, Moras, Suagher; Furlan, Romizi, Basha, Salzano (71’ Greco), Daprelà; Galano, Coratella (54’ Parigini). A disposizione: Maniero, Turi, Yebli, Romanazzo, Portoghese, Lella. All.Colantuono

Reti: 12′ Galano (B), 23′ Zigoni (S), 89′ Zigoni (S). Arbitro: Mainardi di Bergamo

Ammoniti: 27′ Castagnetti (S), 38′ Moras (B)

giovedì 18 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti