Calcio

Pari biancorosso a Salerno

Nicola Palmiotto
L'anticipo della 38ma giornata finisce 0-0
scrivi un commento 96

Si arresta l’emorragia del Bari dopo cinque sconfitte consecutive in trasferta. L’anticipo delle 12,30 dell’Arechi di Salerno finisce 0-0, ma continua l’astinenza dei biancorossi dal gol lontano dal San Nicola (circa 590′). Partita dai due volti per i biancorossi. Male nelle prima frazione, più vivi nel secondo tempo. Permangono i soliti problemi in fase di impostazione e le conclusioni pericolose si contano sulle dita di una mano, ma rispetto alle ultime disastrose uscite i biancorossi hanno fatto vedere qualche timido segnale di ripresa. Ma anche oggi il Bari ha pagato dazio alla sfortuna con gli infortuni di Morleo, Fedele e Tonucci.

La partita
Colantuono torna al 4-3-3. In difesa sull’out di sinistra si rivede Morleo. A centrocampo tornano Macek e Basha, schierati insieme a Fedele. In attacco tridente con Galano, Maniero e Furlan.

Ritmi bassi in avvio di gara. Al 3′ retropassaggio di Minala che l’arbitro giudica volontario, fischiando una punizione a due in area in favore del Bari, ma la conclusione di Fedele sfiora soltanto il palo alla sinistra di Gomis. La Salernitana prova a fare la partita, il Bari invece attende nella propria metà campo. Al 15′ Odjer scodella un pallone in area che Joao Silva spedisce di testa in rete, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di Rosina ai danni di Micai. Cresce la pressione dei granata che sfiorano il gol in due circostanze. Al 20′ Minala ci prova da fuori, ma Micai è bravo a respingere. Poco dopo l’estremo difensore biancorosso si ripete sul destro di Coda. Il Bari manifesta l’ormai cronica incapacità di imbastire una manovra apprezzabile, a causa di frequenti errori in palleggio.

Meglio invece i biancorossi ad inizio ripresa. Al 3′ Furlan prova un gran tiro da fuori che sfiora l’incrocio dei pali. Al 7′ il Bari sfiora il vantaggio. Galano se ne va sulla sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Macek, che con la porta spalancata si fa rimpallare il tiro da Bernardini. Al 18′ Colantuono è costretto ad operare un cambio. Morleo, toccato duro da Perico, lascia il proprio posto a Daprelà. Stessa sorte tocca due minuti dopo all’infortunato Fedele, sostituito da Salzano. Al 29′ Galano è autore di un bello spunto sulla sinistra, ma il suo tiro è deviato in corner da Tuia. Nell’azione successiva si ferma anche Tonucci per un problema alla coscia. Al suo posto entra in campo Capradossi. Finale di partita spezzettato a causa dei tanti falli commessi da entrambe le squadre. Al 44′ Zito si libera di Sabelli e mette in mezzo una palla pericolosa sulla quale però non si fa trovare pronto nessun giocatore granata. Non succede più nulla nonostante i 7′ di recupero concessi dall’arbitro. Il pareggio non soddisfa nessuna delle due squadre che, in attesa che il turno venga completato, restano ai margini della zona playoff.

Gli spogliatoi
«La squadra ha giocato con carattere. Adesso torniamo in ritiro per preparare la prossima partita», è stato il telegrafico commento del direttore sportivo Sogliano davanti alle telecamere di Sky. Colantuono invece non ha incontrato la stampa.

Il tabellino
Salernitana-Bari 0-0
Salernitana: Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Minala, Della Rocca, Odjer, Rosina (dall’85’ Zito), Coda, João Silva (dal 63′ Donnarumma). A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Grillo, Sprocati. Allenatore: Bollini.
Bari: Micai, Sabelli, Tonucci (dal 76′ Capradossi), Moras, Morleo (dal 63′ Daprelà), Fedele (dal 65′ Salzano), Basha, Macek, Galano, Furlan, Maniero. A disposizione: Gori, Cassani, Greco, Romizi, Martinho, Portoghese. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: Tuia, Odjer, Perico, Vitale, Maniero, Sabelli.

martedì 25 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti