Calcio

Entella dice stop, Bari a secco

Nicola Palmiotto
Galletti sconfitti 2-0 in Liguria. A segno Ammar e Diaw
scrivi un commento 121

Finisce a Chiavari la striscia positiva del Bari, sconfitto 2-0 dall'Entella. I liguri si sono confermati un brutto cliente capace con la velocità dei suoi attaccanti di evidenziare tutte le fragilità della difesa biancorossa, oggi apparsa veramente in crisi. Il Bari, molto involuto sul profilo della manovra, sia per l'assenza di Brienza che per il pressing asfissiante dei liguri sui portatori di palla biancorossi, non è riuscito a creare nessun vero pericolo dalle parti di Icobucci. Ma oggi tutti i biancorossi sono apparsi decisamente sottotono, senz'altro non agevolati dall'insidioso terreno di gioco. Difficile infatti salvare qualcuno dall'insufficienza. Adesso però è necessario dimenticare immediatamente questo passo falso, perché all'orizzonte c'è già la sfida contro la capolista Frosinone.

La cronaca
Colantuono deve rinunciare agli infortunati Tonucci e Brienza. Rispetto alla sfida contro il Brescia torna Sabelli sulla destra, mentre Cassani è dirottato a sinistra. Confermata la coppia di centrali composta da Moras e Suagher. A centrocampo c'è Macek nella linea a tre con Basha e Salzano. In attacco Parigini completa il tridente con Floro Flores e Galano.

Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che interpretano la partita con grande aggressività mettendo più volte in crisi la retroguardia del Bari. Al 3' Troiano sugli sviluppi di un calcio d'angolo schiaccia la palla di testa colpendo la parte superiore della traversa. L'Entella continua a spingere. All'8' Caputo ruba palla a Moras, ma sul suo cross non c'è nessun compagno di squadra pronto ad approfittarne. Il Bari prova ad avanzare il baricentro concedendo però spazi invitanti agli avversari. Al 25' Caputo grazia Micai non agganciando uno spiovente di Ceccarelli. Poco dopo però Catellani sfugge a Sabelli crossa al centro, Caputo è bravo ad allungare per l'accorrente Ammari, che fa secco Micai. La reazione del Bari non arriva, anzi sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con il solito Caputo che intorno alla mezz'ora aggancia la sfera con una magia, ma non riesce ad angolare a sufficienza il suo tiro. Lampante la difficoltà dei biancorossi che in 45' non riescono a creare nessun vera occasione da gol. 

Anche nella ripresa la musica non cambia. Il Bari prova a conquistare campo, ma l'Entella non risente della pressione biancorossa, serrando le fila e chiudendo tutti i corridoi di passaggio. Colantuono al 5' si gioca la carta Raicevic, ma nemmeno l'ingresso del centravanti montenegrino rivitalizza l'attacco barese, infatti le occasioni da gol stentano ad arrivare. Al 13' Salzano ci prova di fuori ma il suo sinistro finisce alto sulla traversa. È questo il primo e anche l'ultimo pericolo creato dal Bari in tutta la partita. L'Entella invece quando si presenta l'occasione giusta punisce il Bari. Al 35' un'altra indecisione di Moras permette a Diaw di presentarsi tutto solo davanti a Micai e di batterlo realizzando la rete del 2-0. Dopo sei risultati utili consecutivi finisce la serie utile del Bari, che fallisce così l'ulteriore balzo in classifica.

Gli spogliatoi
«Gara molto fisica, questo genere di partite non siamo bravi a farle – ha spiegato Colantuono a fine partita ai microfoni di RadioNorba -. Il campo non ci ha aiutato, è stata una brutta giornata. Forse inconsapevolmente abbiamo tolto il piede dal gas. Meriti all'Entella: in casa sono bravi sfruttano le caratteristiche del campo. Adesso cerchiamo di rimetterci in moto già dalla prossima partita».

Il tabellino
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Benedetti, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo (65′ Sini); Ammari (73′ Tremolada); Catellani (67′ Diaw), Caputo. A disp.: Paroni, Filippini, Pecorini, Pellizzer, Mota, Ardizzone. All. Roberto Breda.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Suagher, Cassani; Macek (50′ Raicevic), Basha, Salzano; Galano, Floro Flores (82′ Maniero), Parigini (62′ Furlan). A disp.: Gori, Daprelà, Romizi, Greco, Fedele, Capradossi. All. Stefano Colantuono.

Arbitro: Sig. Chiffi (Padova) Assistenti: Sig. Chiocchi e Sig. Galetto Quarto Uomo: Sig. De Angeli
Marcatori: 27′ Ammari, 80′ Diaw
Note: ammoniti: Parigini, Moscati, Moras, Sabelli

sabato 4 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti