Calcio

Colantuono: «Vietato sottovalutare la Ternana»

Nicola Palmiotto
Il tecnico del Bari alla vigilia della 26ma giornata. Cassani giocherà al posto di Molrleo. In attacco probabile l'impiego di Floro Flores, Raicevic, Galano e Brienza
scrivi un commento 39

Per continuare la rincorsa ai playoff al Bari, che domani pomeriggio al San Nicola sfida la Ternana, serve assolutamente la vittoria. Ma per farlo difficilmente mister Colantuono si affiderà all'attacco pesante (Floro Flores, Raicevic, Galano e Brienza), un'ipotesi trapelata durante gli allenamenti settimanali.

«Abbiamo provato alcune alternative che non disdegno – ha confermato il tecnico durante la conferenza stampa della vigilia -. Però per farlo qui da noi occorre più tempo, sono importanti gli equilibri. Con l'Atalanta ho schierato diversi giocatori offensivi tutti insieme, ma era una squadra che si conosceva bene e aveva raggiunto certi equilibri. È una cosa che non mi dispiace, ma ci vuole tempo. Le scelte le faccio decidere al campo, guardo molto l'allenamento».

Infatti Colantuono non si fida della Ternana, che arriva a Bari dopo la sconfitta nel derby contro il Perugia: «In casa dobbiamo continuare con il nostro ruolino – ha aggiunto il mister -. Da novembre a oggi siamo una squadra che ha sfruttato bene le partite in casa, ma la vittoria domani non è così scontata: avremo da battagliare parecchio. La Ternana è stata sfortunata con il Perugia, guai a sottovalutare l'avversario».

Colantuono ha voluto spendere anche qualche parola sull'ultima trasferta a Cesena e sull'ormai cronica mancanza del risultato pieno lontano dalle mura domestiche: «Nel secondo tempo di Cesena non abbiamo fatto male, anzi discretamente bene. Quella è la strada da percorrere fuori casa. Per i tre punti in trasferta ci vuole calma. Una volta ottenuto il risultato, la squadra si sbloccherà».

Capitolo formazione. Si va verso la conferma degli undici schierati a Cesena. L'unica variante sarà l'inserimento di Cassani al posto di Morleo, che in settimana ha evidenziato un problema muscolare. L'impiego di Raicevic, come accaduto nelle ultime uscite, potrebbe avvenire a partita in corso: «Raicevic – ha spiegato Colantuono – non gioca da parecchio tempo ed è un giocatore di una certa prestanza fisica».

venerdì 17 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti