Calcio

Cancellare Cittadella, il Bari domani in campo

Nicola Palmiotto
Al San Nicola arriva il Perugia. Mercato: Suagher è biancorosso. Via Valiani e Fedato. E cambia anche lo staff medico
scrivi un commento 120

Tiene banco il mercato in casa Bari. In attesa degli ultimi colpi, continua l’andirivieni nello spogliatoio biancorosso. Nelle ultime ore sono arrivati il difensore centrale Suagher, in prestito dall’Atalanta, mentre sono andati via Valiani, ceduto a titolo definitivo al Livorno, e Fedato, ritornato alla Samp che poi l’ha girato al Carpi.

Un tourbillon sul quale anche mister Colantuono ha voluto dire la sua: «Era doveroso da parte nostra non lasciare nulla al caso. Non vogliamo fare confusione, le scelte fatte dalla società sono giuste, non vogliamo arrivare a fine campionato con dei rimorsi, ma invece provare a fare tutto per migliorare la situazione. Dal mercato arriverà ancora qualcos’altro», ha spiegato stamattina l’allenatore in conferenza stampa.

Intanto domani pomeriggio alle 15 al San Nicola arriva il Perugia, la parola d’ordine è cancellare Cittadella: «È stata un partita negativa sotto tutti i punti di vista. Siamo stati pessimi e guai a ripetere una prestazione del genere. Ci abbiamo riflettuto – ha assicurato Colantuono-. Il Perugia è un avversario di alta classifica, una squadra ben costruita con giocatori importanti per la categoria. Sarà una partita difficile, ma se il Bari farà quello che io ho visto fare fino alla partita con la Spal, mettendo voglia, volontà e organizzazione, sono convinto che faremo una grande gara».

Capitolo formazione. Fuori Basha per squalifica e Ivan infortunato, non dovrebbe essere convocato De Luca, in odore di cessione, sono diversi i dubbi di mister Colantuono, che deve fare i conti con l’affidabilità dal punto di vista atletico dei nuovi arrivati. In difesa rientra Tonucci, al suo fianco ballottaggio tra Capradossi, Di Cesare e Suagher. Sugli esterni conferma in vista per Morleo e buone possibilità di vedere di nuovo titolare Sabelli, al rientro dopo il lungo infortunio. A centrocampo l’unica certezza è Fedele. Probabile la conferma di Macek e l’esordio di Salzano. In attacco è difficile che il tecnico si privi di Brienza,  mentre potrebbe essere confermato Parigini, ristabilitosi dalla botta subita sabato scorso. Resta quindi in bilico una maglia tra Maniero e Floro Flores, che per stessa ammissione di Colantuono può partire dal 1’, anche se è difficile pensare che abbia i 90’ nelle gambe.  

Novità, infine, anche dallo staff medico. La società ha comunicato che a seguito delle dimissioni del professor Biagio Moretti e del dottor Lorenzo Moretti, ha provveduto a nominare quale nuovo responsabile sanitario il professor Antonio Gaglione e medico sociale il dottor Massimo De Prezzo.

venerdì 27 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti