Calcio

Bari, un passo indietro. Vince il Novara

Nicola Palmiotto
Un gol di Faragò al 38' chiude il match. Palo di Ivan nel secondo tempo
1 commento 127

Il Bari cade anche a Novara (1-0). La rete decisiva è stata firmata da Faragò allo scadere del primo tempo. I biancorossi approcciano male la gara e regalano un tempo agli avversari. A nulla vale il forcing nel secondo tempo. Le speranze di agguantare il pari si infrangono sul palo colpito da Ivan. Il filotto di risultati, auspicato da Stellone, resta una chimera. Invece sembrano emergere insicurezze e una certa fragilità a livello caratteriale. 

La cronaca
Stellone conferma otto undicesimi della formazione che sabato scorso ha battuto il Trapani. In difesa Tonucci sostituisce Di Cesare. A centrocampo Basha è preferito a Valiani, mentre in attacco De Luca affianca Monachello. Solo panchina per Maniero. Nel Novara in campo gli ex Calderoni e Sansone. 

Bari guardingo in avvio, mentre il Novara prova a menare le danze senza però creare significative azioni da gol. La prima occasione infatti arriva al 24'. Viola calcia forte da fuori area, Micai però è bravo a respingere la sua conclusione. Il Bari si fa vedere in attacco intorno alla mezz'ora. De Luca combina con Monachello, ma l'attaccante siciliano perde l'attimo giusto. Nel finale di primo tempo i padroni di casa conquistano campo e al 38' passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dickmann mette in mezzo per Faragò che in girata, complice una marcatura molle di Daprelà, fa secco Micai. 

Dopo un primo tempo troppo attendista e sotto ritmo il Bari nella ripresa prova a cambiare marcia. Al 15' Stellone si gioca la carta Maniero al posto di Monachello. Nemmeno l'ingresso dell'attaccante campano sembra rivitalizzare l'attacco biancorosso. Anzi è il Novara a sfiorare il 2-0 con un sinistro di Sansone che sfiora il palo. Al 22' finalmente si fa vedere il Bari. De Luca mette in mezzo, ma Sabelli calcia fuori sulla respinta di Da Costa. Tre minuti dopo ancora la Zanzara in contropiede imbecca Maniero che però spreca tutto con un innocuo pallonetto. Il Bari ora c'è e al 31' sfiora il pari. Ivan si porta il pallone sul sinistro ma la sua conclusione si stampa sul palo. Sembra che il gol possa arrivare da un momento all'altro invece il Novara si copre e non rischia quasi più niente. Tranne per un paio di calci di punizione sprecati da Castrovilli, subentrato a Maniero, e Furlan. 

Gli spogliatoi
«Primo tempo orribile, vergognoso – spiega Stellone a Sky -. Mai tirato in porta, squadra senz'anima. Su ogni palla arrivavamo terzi. Nel secondo tempo c'è stata una reazione, forse meritavamo il pareggio ma non va bene. Perdiamo punti importanti. Non va bene, abbiamo regalato un tempo e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo lavorare di più e stare concentrati».

Il tabellino
Novara-Bari 1-0 

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Casarini, Viola, Faragò; Adorjan (75′ Kupisz); Bajde (62′ Corazza, 82′ Romagna), Sansone. A disp.: Pacini, Di Mariano, Galabinov, Armeno, Selasi, Lukanovic. All.: Roberto Boscaglia.

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Daprelà (66′ Doumbia); Ivan, Romizi (82′ Castrovilli), Basha, Furlan; Monachello (60′ Maniero), De Luca. A disp.: Ichazo, Fedato, Di Cesare, Martinho, Valiani, Capradossi. All.: Roberto Stellone.

Arbitro: Sig. Chiffi (Padova) Assistenti: Sig. Pagnotta e Sig. Colarossi Quarto Uomo: Sig. Mantelli

Marcatori: 39′ Faragò 

Note – Ammoniti: Casarini, Daprelà, Faragò, Sabelli, Sansone, Ivan, Micai 

martedì 25 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carla loconte
carla loconte
7 anni fa

E’ vietato arrendersi. il Bari ce la farà.