Calcio

Il Bari c’è, a Brescia è 1-1

Nicola Palmiotto
A Caracciolo risponde Brienza. I biancorossi cancellano la gara contro Benevento
scrivi un commento 153

Riprende la marcia del Bari, che a Brescia ottiene un pareggio per 1-1. Un punto che, per quanto fatto vedere, sta decisamente stretto ai biancorossi, autori di una partita gagliarda. Un po' di imprecisione negli ultimi 16 metri e il grossolano errore di Ichazo hanno impedito al Bari di portare via dal Rigamonti l'intera posta in palio. I biancorossi erano chiamati a spazzare via le prime minacciose nubi addensatesi dopo il ko contro il Benevento. La missione è compiuta, però adesso urge risolvere la questione portieri.

La cronaca
Stellone è costretto a rinunciare agli infortunati Di Cesare, Moras, Maniero e Monachello. Rispetto all'ultima partita cambiano gli esterni d'attacco: fuori Furlan e Ivan, dentro Fedato e Martinho. In attacco accanto a Brienza c'è De Luca.

I biancorossi dimostrano subito di essersi scrollati di dosso i 90' contro il Benevento. Non è passato nemmeno un minuto che De Luca si incunea nell'area avversaria, ma conclude debolmente. All'8' la Zanzara lavora un buon pallone per Martinho che batte immediatamente a rete ma la sua conclusione finisce fuori. Al 14' arriva il primo squillo del talento Morosini che dal limite dell'area raccoglie un invito di Caracciolo, ma la sua conclusione passa alta sulla traversa. Il Bari è padrone del campo e non trova il gol solo per un caso. Al 21' azione insistita dei biancorossi che vanno di nuovo al tiro con De Luca ma il portiere respinge. Al 35' il Brescia si rende pericoloso da fuori con la bordata di destro di Morosini che finisce di poco a lato. Subito dopo Cassani trova il corridoio giusto per De Luca che in diagonale sfiora il palo alla sinistra di Minelli. Piovono palle gol per i biancorossi. Al 40' Minelli esce di pugno, Brienza si ritrova la sfera sul sinistro ma la sua conclusione, praticamente a colpo sicuro, finisce larga. La porta del Brescia sembra stregata per il Bari: al 43' la conclusione da fuori di Fedele si stampa sul palo.

Il Bari comincia la ripresa da dove aveva lasciato, stringendo gli avversari nella propria area. Ma quando non si butta la palla dentro la beffa è sempre dietro l'angolo e puntuale arriva all'7'. Cross innocuo di Bubnjic a centro area, Ichazo, nel tentativo di anticipare Caracciolo, esce a vuoto e l'Airone non deve fare altro che toccare di testa nella porta sguarnita, portando il Brescia in vantaggio. Al 16' giunge però meritato il pareggio del Bari. Fedele sgroppa in mezzo al campo serve Brienza che si porta la palla sul sinistro e fulmina Minelli. Stellone al 20' richiama un brillante Martinho per inserire Boateng. Al 23' il Bari invoca un rigore per un fallo di Coly su De Luca. Poco dopo sempre De Luca chiama Minelli alla respinta. Al 37' scocca anche l'ora di Castrovilli, al posto di Fedato. Il Bari ci prova fino all'ultimo. Al 40' mischia nell'area bresciana sugli sviluppi di un corner battuto da Brienza, ma a nessun biancorosso riesce la stoccata decisiva, alimentando i rimpianti per una partita che poteva finire diversamente.

Gli spogliatoi
«Ottimo primo tempo un po' per sfortuna un po' per poca precisione non abbiamo trovato il gol nel primo tempo – ha spiegato Stellone ai microfoni di Sky -. Subìto pochi pericoli, ma dopo il gol stavamo commendo gli stessi errori fatti contro Cittadella e Benevento. Dovevamo stare calmi, e siamo stati bravi a pareggiare con Brienza. Partita giocata bene, commesso un errore sul loro gol ma abbiamo avuto la forza di rimediare. Una buona prestazione dopo lo scivolone di sabato scorso. Ci è mancato il gol nelle 6-7 occasioni che abbiamo avuto. Più difficile giocare in casa? Questa buona prestazione mi fa buon sperare. Ci manca un po' di serenità per sbloccarci, La squadra però crea, ci manca un pizzico di fortuna. Sono sicuro che sabato faremo bene davanti al nostro pubblico».

Il tabellino
Brescia – Bari 1-1

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj (dal 13′ st Camara); Morosini (dal 42′ st Rosso); Bonazzoli, Andrea Caracciolo (dal 33′ st Torregrossa). A disposizione: Lancini, Vassallo, Arcari, Calabresi, Crociata, Modic. Allenatore: Brocchi.
Bari (4-3-3): Ichazo; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Martinho (dal 21′ st Boateng), Valiani, Fedele; Fedato (dal 37′ st Castrovilli), Brienza, De Luca. A disposizione:  Micai, Ivan, Daprelà, Souleyman, Furlan, Basha, Romizi. Allenatore: Stellone.

Reti: 7'st Caracciolo, 16' st Brienza. Arbitro: Pasqua di Tivoli. Assistenti: Raspollini, Baccini.
Note, Ammoniti: Coly, Untersee, Fedele, Pinzi, Tonucci, Torregrossa. Angoli 3-5 per il Bari. Recupero: 0+8'.

venerdì 30 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti