Basket

Basket, a Bari le finali dei campionati giovanili

La Redazione
La seconda edizione della manifestazione è organizzata da Fip Puglia in collaborazione con il Cus
scrivi un commento 148

Un unico grande evento per tutte le finali dei campionati giovanili non ancora disputate. Ritornano a Bari, dal 7 al 10 giugno, i Final Days di pallacanestro, che si disputeranno al Centro Universitario Sportivo.

Fra le novità della seconda edizione della manifestazione, organizzata da Fip Puglia in collaborazione con Cus Bari, un giorno in più di partite e l’inserimento delle finali delle fasi Silver. Dieci i titoli in palio, dall’under 20 all’under 13 maschile, passando per under 14, under 15, under 16 ed under 18: fra i quindici incontri in programma, quasi il doppio rispetto al numero dello scorso anno, da segnalare anche una finale femminile (under 13) e tre finali dei campionato Elite, tutte concentrate nella fascia serale.

Un migliaio, fra giovanissimi cestisti ed addetti ai lavori, le presenze stimate all’impianto di lungomare Starita, che ospiterà le gare non solo all’interno del palazzetto ma anche sul campo outdoor appositamente allestito, dove sabato e domenica si giocheranno i tornei giovanili 3×3. Per una stagione agonistica che finisce, eccone un’altra che sta per cominciare: «La lunga estate pugliese del 3×3 – ricorda Margaret Gonnella, presidente Fip Puglia – inizia proprio in occasione dei Final Days, per proseguire con gli eventi più attesi del calendario estivo. Prima le finali nazionali under 18 e under 16 che si svolgeranno a Castellana Grotte a fine giugno, poi le qualificazioni all’Europeo under 18 in programma a Bari ad inizio agosto. E a luglio, toccherà alla Valle d’Itria, con un torneo a Cisternino».

Nel ricco programma dei Final Days, anche un seminario per preparatori fisici, per l’intera giornata di sabato, e le attività dedicate ai piccoli del minibasket, impegnati fra sabato pomeriggio e domenica mattina nel Jamboree riservato alle categorie Aquilotti, Gazzelle ed Esordienti, su un altro campo esterno loro riservato.

martedì 5 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti