Altri Sport

Circolo della Vela vince la prima semifinale dell’Audi Sailing, la Champions league della nautica

La Redazione
Simone Ferrarese, Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo e Leonardo Dinelli volano sui club europei. Finale a Saint Moritz dal 30 agosto al 2 settembre
scrivi un commento 111

Per una Bari del calcio che perde ai playoff in trasferta contro il Cittadella ce n’è una che vince. Anzi stravince.

È la Bari del mare, del Circolo della Vela, che domenica sera, guidata da Simone Ferrarese, a Porto Cervo ha letteralmente sbaragliato la concorrenza conquistando il primo posto nella prima semifinale della Audi Sailing Champions League che, come nel calcio, raccoglie i circoli nautici che hanno conquistato i primi posti nelle leghe nazionali.

Nella splendida cornice di Porto Cervo, primi, tra 22 equipaggi fra i più forti d’Europa, provenienti da 13 nazioni, al termine di 18 voli e 54 regate corse su J70, Simone Ferrarese, Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo e Leonardo Dinelli. Sono tutti campioni prodotti dalla nostra terra che al termine delle regate hanno orgogliosamente mostrato a tutti i colori, bianco e rosso, della Bari che, silenziosamente lotta e vince e porta, così, in alto il nome ed il guidone del capoluogo.

«Siamo arrivati all’ultimo giorno con gli stessi punti di austriaci e francesi e l’equipaggio è riuscito a non cedere e guadagnare punti arrivando a vincere. Per la nostra città e per il nostro circolo questo è un successo grandissimo. Adesso inizia la preparazione per la finale con i 28 migliori al mondo. Ci stiamo allenando già da questo pomeriggio per questo obiettivo e al contempo io e Valerio continuiamo a portare avanti anche la campagna olimpica. Per noi niente vacanze, ma la soddisfazione di portare alto il guidone del Circolo».

Al secondo posto si sono piazzati gli austriaci dello Yacht Club Bregenz, seguiti dai francesi del Club de Voile Saint Aubin Elbeuf.

Impeccabile l’organizzazione a terra ed a mare dello Yacht Club Costa Smeralda, che ha organizzato l’evento in collaborazione con International Sailing League Association e con il supporto di Audi.

Un campo di regata di non facile interpretazione ha accompagnato i 22 team provenienti da 13 nazioni diverse a bordo dei J/70 dello Yacht Club Costa Smeralda. In una flotta molto ravvicinata era importante non sbagliare, o farlo il meno possibile.

Il team del Circolo della Vela Bari ha condotto delle giornate al limite della perfezione e alla fine l’ha spuntata su tutti. E adesso si va in finale. L’appuntamento per incoronare il Best Sailing Club si svolgerà sul lago di Saint Moritz dal 30 agosto al 2 settembre prossimi.

«Forza ragazzi, fateci sognare» è il grido lanciato dal presidente del Cv Bari, Simonetta Lorusso, dallo staff nautico e da tutta la comunità del Cv Bari al suo equipaggio.

lunedì 4 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti