Altri Sport

Morgan IV fa il bis

La Redazione
Doppio successo dell'imbarcazione di Nicola de Gemmis e Cc Barion alla Rolex Capri Sailing Week
scrivi un commento 236

Settimana da ricordare per Morgan IV. L’imbarcazione iscritta al Circolo Canottieri Barion alla Rolex Capri Sailing Week primeggia sia nel Campionato nazionale del Tirreno che alla 64esima regata dei Tre Golfi di vela d’altura, nella classe 2 del raggruppamento Orc-A.

La settimana si era aperta con l’affermazione dell’imbarcazione del barese Nicola de Gemmis nella Tre Golfi, una delle classiche della disciplina: 150 miglia da Napoli a Capri passando per Ponza, Ventotene ed Ischia, percorse in poco meno di giorno ed undici ore. Un tempo valso anche la dodicesima posizione nella classifica, che tiene conto delle classi dalla 0 alla 5 e dei cinquanta partecipanti complessivi. Quindi il bis nel Campionato nazionale del Tirreno: cinque le prove disputate (con scarto della peggiore performance), che hanno visto Morgan IV conseguire il miglior piazzamento nella terza. E nel raggruppamento riservato alle barche più grandi, non solo è arrivato il primo posto in classe 2, ma anche il decimo piazzamento in classifica generale, su quasi quaranta barche partecipanti.

Risultati che hanno inorgoglito de Gemmis, e non solo per l’ottimo riscontro conseguito: «Il Campionato nazionale del Tirreno – osserva l’armatore – è il preludio al campionato italiano che si disputerà a metà giugno, ad Ischia. E poi c’è la soddisfazione di aver vinto anche la Tre Golfi, una regata che un velista deve fare almeno una volta nella vita. Ci eravamo preparati al meglio ed abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso. E così abbiamo portato a casa anche queste vittorie, che ci riempiono di gioia e ripagano di tutti i nostri sacrifici».

Successi da condividere con l’equipaggio composto da Mario Zaetta al timone, Marco Bartoletti alla randa, Corrado Capece Minutolo alla tattica, Antonio Bizzarro navigatore, Michele Lecce e Giorgio Silvestri tailer, Fabio Affatati e Lorenzo Cantarini a prua: «Una squadra meravigliosa – osserva de Gemmis – Ci sono tutti i presupposti per essere competivi anche nei prossimi appuntamenti della stagione».

domenica 20 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti