La corsa

Mezza maratona San Nicola, superata quota 3mila

Un serpentone rosso ha percorso oggi il capoluogo

Altri Sport
Bari domenica 29 ottobre 2017
di La Redazione
La mezza maratona dedicata a San Nicola
La mezza maratona dedicata a San Nicola © Giancarlo Colombo

Oltre tremila partecipanti questa mattina per la mezza maratona dedicata a San Nicola.


Tutti i 3.100 pettorali a disposizione, comunicano gli organizzatori, sono andati esauriti. Mille iscritti in più rispetto all'edizione dello scorso anno, la prima gestita da FollowYourPassion, circuito di eventi sportivi di livello nazionale che comprende, oltre a questa di Bari, altre tre mezze maratone (Chia - Sud Sardegna, Monza e Milano) e una gara di triathlon 70,3 (sempre a Chia).

Dato interessante, il 50% dei partecipanti alla San Nicola Half Marathon non risoede nell'area metropolitana.
Tutti i 3.100 si sono radunati alle 9,30 sotto l'arco di partenza. Con loro il sindaco di Bari, Antonio Decaro - che ha corso la gara dei 5 chilometri - e l'assessore all'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli, che ha corso la 10 chilometri in preparazione dell'imminente partecipazione - insieme a una folta delegazione di podisti baresi - alla Maratona di New York. Prima della partenza, la benedizione di padre Ciro Capotosto, priore della basilica di San Nicola.

Il serpentone rosso si è snodato per il centro città, il lungomare, Bari Vecchia.

A vincere la prova nella mezza maratona sono stati, fra gli Uomini, Luigi Zullo e, fra le Donne, Mariangela Ceglia. Sui 10 chilometri vittoria per Francesco Milella, fra gli Uomini, e di Valeria Straneo, fra le Donne. Fra i primi arrivati e gli ultimi un mare di emozioni e divertimento che è durato fino a mezzogiorno.

La San Nicola Half Marathon torna l'anno prossimo, appuntamento domenica 28 ottobre. Il circuito FollowYourPassion si sposta ora a Milano dove, il 26 novembre, si correrà la prima edizione della Milano21 Half Marathon.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette