Il progetto Navigo Ergo Sum

Circolo della Vela, sei giovani atleti in navigazione verso Ortona

Staffetta tra i circoli per la Barcolana

Altri Sport
Bari giovedì 14 settembre 2017
di La Redazione
Circolo della Vela, sei giovani atleti in navigazione verso Ortona
Circolo della Vela, sei giovani atleti in navigazione verso Ortona © n.c.

Non poteva mancare il Circolo della Vela Bari tra i circoli selezionati per partecipare al progetto Navigo Ergo Sum. Martedì il passaggio del testimone fra i giovani atleti del Club Velico Crotone e quelli del Cvb, che oggi ripartiranno verso Ortona per una staffetta tra circoli che sta portando una imbarcazione Moana 60 verso la Barcolana di Trieste.

«Sono sei i nostri ragazzi che stanno partecipando a questa iniziativa: Paolo Pettini, Alberto Divella, Gabriele Porcelli, Marco Corrado, Emma Carbonara e Nicola Carnimeo, accompagnati in questa avventura dal tecnico Valeria Di Cagno, con grandissima esperienza di navigazione a vela come skipper - commenta il presidente del Cv Bari, Simonetta Lorusso -. Loro, come tutti gli atleti del nostro Circolo, rappresentano la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro. Quest'anno in tanti hanno vinto regate e premi portando i colori sociali del nostro sodalizio in Italia e nel mondo. E a loro saranno dedicate tutte le attenzioni e il supporto anche nella nuova stagione che inizia».

L'iniziativa punta a raccontare i naviganti e i porti, da Crotone a Trieste, coinvolgendo i giovani atleti dei circoli nautici che stanno partecipando e contemporaneamente sensibilizzare le persone sui temi legati al mare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette