Altri Sport

Divella secondo nella Coppa Primavela

La Redazione
L'atleta del Circolo della Vela ha gareggiato nella classe O'Pen Bic
scrivi un commento 242

Il Circolo della Vela Bari torna ancora una volta sul podio. Questa volta lo fa grazie ad Alberto Divella, secondo classificato O’Pen Bic (nati 2005-2008) alla 32ma Coppa Primavela.

Dopo un buon esordio al mondiale dove ha concluso 11mo in classifica generale e terzo tra gli italiani, il giovane atleta biancorosso è salito sul podio di Crotone dopo sette prove. Meglio di lui ha fatto solo Zeno Marchesini (Fraglia Vela Malcesine) arrivato primo, mentre alle sue spalle si è fermato il sanmarinese Pietro Cardelli (Cn Rimini). Prima tra le ragazze è arrivata Isa Angeletti (Cnav Mario Jorini) di Recanati, al 9° posto generale sui 30 concorrenti in gara.

Il finale della Coppa Primavela, regata -festa giovanile per i piccoli velisti nati negli anni 2006-2007-2008, si è disputata a Crotone, la “città del vento” con un vento da Nord partito dai 18 nodi e gradatamente sceso nel pomeriggio sui 12 nodi. Il mare con una gradevole onda formata ha reso spettacolari e tecniche le regate per i 310 giovani timonieri e surfisti in gara nelle classi Optimist, O’Pen BIC e windsurf Techno 293 e che grazie alle condizioni ideali hanno disputato tutte e tre le prove previste per ciascuna classe.

hanno preso il via ieri, invece, i Campionati giovanili in singolo, che vedono impegnati quasi 600 velisti Under 16, molti dei quali già arrivati a Crotone. In gara ci saranno le classi Optimist, Laser 4.7 e Radial, Windsurf Rsx e Techno 293. E in più ci sarà l’esordio molto atteso degli O’Pen BIC e del Kiteboarding.

Il Cv Bari è impegnato nei campionati con Claudia Quaranta, Paolo Pettini, Domenico Palumbo e Augusta Carbonara, atleti Optimist accompagnati dal tecnico Beppe Palumbo e con Martino Pettini, Alessandro Lucente, Ferdinando Conte e Alice Iorfida per i Laser U19 con il tecnico Valeria Di Cagno che li accompagna.

venerdì 1 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti