Altri Sport

Claudia Quaranta al campionato europeo Team Race Optimist

La Redazione
La giovane atleta del Circolo della Vela Bari ha chiuso al quinto posto
scrivi un commento 386

Dopo la vittoria nella classifica femminile alla selezione nazionale di Ravenna e la partecipazione come selezionata al campionato europeo di Burgas (35mo posto finale, seconda tra le italiane), Claudia Quaranta del Circolo della Vela Bari ha fatto parte della squadra italiana che ha partecipato al campionato europeo Team Race Optimist organizzato dall’Associazione Vela Lago di Ledro.

Al termine delle giornate di prova il team italiano – selezionato dall’Aico e composto, oltre che dalla Quaranta, da Edoardo Bocale e Lorenzo Pezzilli (Cv Ravennate) e Malika Bellomi (Fraglia Vela Riva), accompagnati dal tecnico della squadra azzurra Marcello Meringolo – ha conquistato il quinto posto assoluto tra i sedici paesi partecipanti.

Un risultato ancor più prezioso se si pensa che i quattro convocati, prima di questo appuntamento, non avevano mai regatato insieme.

«Qualche giorno in più di rodaggio sarebbe stato necessario, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno fatto tesoro degli errori fatti nelle prime giornate e sono cresciuti – commenta Meringolo -. Considerando la giovane età della squadra, il bilancio è comunque positivo, anche se certamente faremo un lavoro diverso in vista della prossima edizione».

domenica 27 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti