Altri Sport

I piccoli campioni del Circolo della Vela

La Redazione
I risultati delle gare Optimist, Laser e O'Pen Bic
scrivi un commento 144

Settimana intensa per gli atleti del Circolo della Vela Bari impegnati in raduni e stage di allenamento in vista dei prossimi impegni internazionali.

Iniziamo dall’Optimist. Claudia Quaranta, dopo aver ottenuto un ottimo terzo posto femminile alla Coppa Aico a Capodimonte (Lago di Bolsena), si è trasferita sul Lago di Garda, si è fermata a Riva del Garda per prender parte a un allenamento intensivo con la squadra nazionale in vista del Campionato europeo di Burgas in Bulgaria, in programma dal 29 luglio al 6 agosto prossimi.

Sempre sul Lago di Garda, ad Arco, Ciro Basile, classe Laser Standard, è stato impegnato con la Nazionale U21 per la preparazione dei Campionati europei in programma a Douarnenez (Francia) dal 17 al 24 luglio. A Torbole invece Simone Ferrarese, classe 49er ha partecipato ad un allenamento con la squadra azzurra diretta dal tecnico Luca De Pedrini.

Spostandosi dal Lago di Garda al lago d’Iseo incontriamo ancora un atleta del Cv Bari, Alberto Divella che ha ottenuto un ottimo secondo posto nela categoria U13 di classe O’Pen Bic alla Coppa Ascob, valida come tappa Nazionale del Circuito di classe. Bene anche Pietro Paolo Semeraro 10° nella stessa categoria.

In Puglia, invece, i laser sono stati impegnati nella tappa di Campionato zonale a Torre S. Giovanni dove non hanno lasciato molto spazio agli avversari. Tra i 4.7 infatti hanno fatto incetta di premi dipingendo di bianco e rosso l’intero podio con Martino Pettini Bonomo, Ferdinando Conte e Ernesto Natuzzi. Tra i Radial è sfuggito solo il primo posto andato a Davide Spagnolo (Lni Monopoli) perché per il resto il secondo posto, nonché primo femminile, è stato conquistato da Erica Susca e il terzo da Luca Avvento, entrambi CV Bari. Infine, tra i laser Standard Leonardo Dinelli (Cv Bari) ha ottenuto il 2° posto, primo nella cat. master, preceduto al 1° posto da Giancarlo Ostuni (Lni Monopoli) e seguito al 3° da Marco Raeli (Lni Gallipoli).

venerdì 14 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti