Altri Sport

Quaranta in maglia azzurra agli europei Optimist

La Redazione
La barese sarà in Nazionale a Burgas (Bulgaria) dal 30 luglio al 6 agosto
scrivi un commento 87

Ottimi risultati della squadra Optimist del Circolo della Vela di Bari alle selezioni Nazionali per Europei e Mondiali, concluse pochi giorni fa a Ravenna.

Tra tutti Claudia Quaranta ha spiccato, dimostrando sin dall’inizio di trovarsi a suo agio nelle acque dell’alto Adriatico e arrivando a conquistare il gradino più alto del podio femminile. Ancor più importante la sua rimonta nella classifica generale dove, con determinazione, ha recuperato numerose posizioni rispetto al piazzamento nella prima prova barese, riuscendo ad arrivare al terzo posto femminile. Un risultato, questo, che le ha consentito di staccare un pass per il campionato Europeo in programma a Burgas (Bulgaria) dal 30 luglio al 6 agosto prossimi.

Bene anche gli altri componenti della squadra Cv Bari. Al termine dei primi due giorni di qualificazione, infatti, insieme a Claudia Quaranta, hanno ottenuto l’accesso al gruppo Gold (i primi 60) anche Luigi Mancini, Domenico Palumbo e Paolo Pettiini Bonomo.

Al termine della selezione buono il risultato anche di Luigi Mancini che, pur non riuscendo a centrare l’obbiettivo qualificazione, torna da Ravenna con la consapevolezza di aver portato a casa il 13mo posto in classifica generale, ottenuto in condizioni difficili per lui che ha dovuto scontrarsi con gli avversari sempre con poco vento. Domenico Palumbo ha chiuso invece al 32mo posto nella generale Gold, seguito da Paolo Pettini Bonomo al 53mo posto.

Grande soddisfazione esprime tutto il settore nautico del Cv Bari per i suoi atleti. Stessa cosa vale per il tecnico Beppe Palumbo che, ottenuto l’ingresso in squadra azzurra con Claudia, adesso ha già in programma allenamenti mirati per la sua atleta.

domenica 11 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti