Altri Sport

Antonio Sanson e il giro del mondo. Un sogno durato tre anni

Lorenzo Pisani
Il velista domani a Bari
scrivi un commento 213

Domani, mercoledì 12 aprile alle 20 il Circolo della Vela Bari, nella sede del Teatro Margherita, ospiterà il velista giramondo Antonio Sanson. A presentarlo e a dialogare con lui ci sarà la giornalista Maddalena Tulanti, con l’organizzazione della sezione nautica del Cv Bari.

Tre anni in giro per il mondo partendo da Grado per tornarci al temine della navigazione passando per il Capo di Buona Speranza realizzando quello che è il sogno di tutti i velisti.

Il velista friulano innamorato delle grandi navigazioni ha solcato i mari di tutto il mondo a bordo della sua “Baimaiself”, un Moana 33, barca oceanica di indiscussa robustezza, progettato e costruito da Vittorio Malingri e appositamente organizzata per il viaggio. Si tratta della barca con cui nel novembre 2011 il gondoliere veneziano Tommaso Luppi, da poco appassionato di vela, compì in solitario la traversata dell’Atlantico da Venezia fino alla Martinica. Oggi la barca ha già un nuovo proprietario e chissà se è già pronta per una nuova avventura in giro per il mondo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 080-5216234 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica nautica@circolodellavelabari.it

martedì 11 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti