Altri Sport

Pallanuoto in Puglia, tutte le gare

La Redazione
Allo Stadio del Nuoto di Bari prima del girone di ritorno per la Waterpolo
scrivi un commento 140

Si prevede il tutto esaurito oggi e domani nelle vasche di Puglia per le gare di Pallanuoto. Nel dettaglio, gli incontri.

Serie A2
Appuntamento sabato 4 marzo in via eccezionale alle 16 allo Stadio del Nuoto di Bari per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 – girone sud, la Waterpolo Bari è pronta ad affrontare la Telimar Palermo. In Sicilia fu un 4-8 fenomenale per gli uomini di Antonello Risola, che dalla prima giornata chiarirono l’intenzione di voler essere matricola protagonista e non semplice comparsa in A2. I venti punti e il quinto posto in classifica, alle spalle delle formazioni costruite per il salto in serie A1, raccontano di un’impresa che ha ancora undici pagine da scrivere: mancano una manciata di punti alla salvezza matematica e già sabato vincere contro i palermitani sarà un’impresa non semplice. Calma e gesso, le grandi storie si costruiscono in acqua, bracciata dopo rete. Arbitrano l’incontro la signora Nicolosi e il signor Scappini.

Serie C
In acqua sabato 4 marzo allo Stadio del Nuoto di Bari alle 12.45 la capolista a punteggio pieno Centrosport Brindisi dovrà vedersela con la Mediterraneo Taranto, mentre la Sport Project dopo lo stop casalingo di sabato scorso andrà in trasferta a Cava de Tirreni: i ragazzi guidati dal duo Borace-Vettone sono chiamati a far punti in trasferta per riavvicinarsi al terzetto in testa alla classifica del girone 6 della serie C. In acqua alle 13.30. Questa sesta giornata vedrà in trasferta alle 13.45 anche l’altra barese di serie C, la Sport Eventi: impegno davvero proibitivo a Casoria contro la capolista Nuoto Napoli. In acqua alla Meridiana di Taranto la Fimco Sport alle 15.30 affronterà il Circolo Villani.

Promozione
Terza giornata per il campionato regionale di Promozione: in acqua per il girone A allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 4 marzo ci saranno due incontri. Alle 11.30 Airon Club-Master Valenzano, mentre alle 14 Payton-Giovinazzo. Riposa il Dharmha Casamassima. Per il girone B invece alle 14 a Castellana i padroni di casa se la vedranno con la Tursport mentre in serata a Potenza alle 19.30 la Basilicata Nuoto 2000 ospita la Meridiana. Chiude la giornata il match alle 20.30 a Ruvo tra Adriatika e Dna Putignano.

Under 17
Domenica 5 marzo per il campionato interregionale under 17 B prende il via la seconda fase. La nuova serie A prevede cinque concentramenti, al termine dei quali le prime quattro in classifica si sfideranno nella final four in programma domenica 7 maggio allo Stadio del Nuoto di Bari. Due incontri quindi in un’unica giornata per le sei partecipanti alla serie A, cioè Crotone, Cosenza, Mediterraneo, Airon Club, Amici Nuoto e Payton. Primo appuntamento alla comunale di Cosenza domenica 5 marzo.

La serie B del campionato under 17 invece consentirà di determinare la classifica finale: si sfidano per la prima giornata domenica 5 marzo alle 12.15 Meridiana Taranto-Impero Fasano e alle 17.15 a San Paolo di Bari Dharmha Casamassima-Nuoto Giovinazzo.

Under 13
Quinta giornata d’andata per il campionato regionale under 15: per la serie A allo Stadio del Nuoto di Bari alle 9.15 in acqua Payton 1 e Airon Club, mentre alle 10.30 la Waterpolo sfiderà la Mediterraneo Taranto. A Noci, invece, alle 11 in acqua l’Otré contro la Fimco Sport. Per la serie B del campionato invece alle 10 ad Altamura in scenza Pianeta Benessere-Tursport. Alle 11 si gioca a Taranto il match Meridiana-Flipper e la giornata si conclude alle 16 nell’impianto di piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari tra Sport Club e Payton 2.

Gug Puglia
Il signor Luca De Girolamo arbitrerà venerdì 3 marzo alle 19.30 al Foro Italico il match valido per il girone sud del campionato maschile di serie A2 tra Roma Nuoto e Civitavecchia. Per la serie B – girone 2, sabato 4 marzo Angelo Anaclerio arbiterà l’incontro tra Osimo Nuoto e Sea Sub Modena alle 17.45 alla piscina del Passetto ad Ancona. Per il match di serie A2 Waterpolo Bari-Telimar Palermo, il presidente del Gug Puglia Patrizia Zappatore sarà commissario speciale.

sabato 4 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti